Ciao a tutti.. mi ritrovo tra le mani un hd pressochè inservibile combinato in questo modo da un virus (ha attaccato il 26 aprile quindi credo sia una qualche versione di chernobyl).
Tuttavia mi accadde che con una vecchia versione di questo virus riuscii a recuperare il mio hd con un fdisk. In questo modo quindi riuscii a formattare l'hd con quel filesystem e, anche se non riuscii a recuperare i miei dati, potei riutilizzarlo.
Ora con questa nuova versione (presumo sia il chernobyl kletz, ma aspetto smentite) non riesco neanche ad accedere in scrittura al disco per ricreare le partizioni fat. Per curiosità ho anche provato con altri tipi di filesystem (ext3 di linux per esempio) ma non riesce come già detto ad accedere in scrittura al disco.
Fortuna che non è successo a me.. :sgrat: ma a mia cugina che praticamente non aveva un cavolo su questo hd a parte winzozz
Tuttavia mi dispiace buttare nella spazzatura questo hd.. voi avete qualche suggerimento da darmi o avete avuto esperienze simili che siete riusciti a risolvere ? Oppure dove potrei trovare informazioni utili ?
Vi ringrazio..
Alex

Rispondi quotando