Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [C] Registro di classe

  1. #1

    [C] Registro di classe

    Ciao a tutti,
    vorrei realizzare un programma C che gestisca un registro di classe utilizzando un database. Per il database basta salvare un file con un'estenzione per esempio *.dat ??? Quindi bisonga usare le funzioni fopen, fclose ecc.???

    Non è per caso che avete un esempio

  2. #2
    Io inserirei tutto in un albero binario di ricerca e poi lo salverei in un file con qualsiasi estensione usando ovviamente fopen e fclose.

  3. #3
    Invece di usare l'albero binario non esiste qualche altro modo per esempio organizzare tutto in una tabella??

    Ma tramite l'albero nn è + complicato??

  4. #4
    non ho capito molto bene cosa intendi, un database e' una cosa
    diversa di un file forse tu vuoi sapere come fare a utilizzare i
    file in c?
    scusami ma non riesco a capire cosa tu intenda con il BASTA SALVARE .dat
    forse vuoi che sia leggibile da qualche altro programma o solo dal tuo??
    altrimenti i file dovrebbero bastare: non occorre usare un database.
    comunque usare un albero binario non e difficile.ma puo' non
    essere adatto a quello che devi fare tu.

  5. #5
    Originariamente inviato da matsim
    Invece di usare l'albero binario non esiste qualche altro modo per esempio organizzare tutto in una tabella??

    Ma tramite l'albero nn è + complicato??
    Si, puoi anche fare come hai detto tu.
    Inserisci gli elementi in una tabella, il difficile o il facile è relativo, se sai programmare ti crei la tabella, e poi la salvi.

    Insomma, tutto dipende da cosa ci devi fare.

    Io utilizzerei un albero binario di ricerca, cosicchè la complessità di inserimento, modifica, cancellazione si riduce molto rispetto ad una tabella, ma parlo di eseperienza personale.

    Comunque anche il tuo metodo della tabella và bene, fai un array di struct in cui al interno metti i campi "Nomi", "Cognome", "Voti" ecc.. Questa tabella poi deve essere ordinata, visto che i registri di solito sono ordinati..

    Si insomma, è sempre la solita minestra, scegli tu il tipo di dato astratto da utilizzare, la mia opinione l'hai avuta

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    in che senso un registro di classe scusa per la domanda

  7. #7
    Beh diciamo che il registro di classe è un esempio che mi è venuto in mente. Più che altro mi voglio esercitare a creare tabelle, alberi, ecc.. L'unica cosa è che nn ho idea di come funzioni il tutto in questo senso:

    una volta costruito le varie funzioni e craeto l'eseguibile, dove salvo il tutto?? Ovviamente in un file esterno che sia aperto solamente dal mio programma. Questo è un modo che mi è venuto in mente..

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    852
    mi sa che non ha capito cosa intendi per registro di classe

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    Infatti il mio libro non parla ne di registro di classe, ne di tabelle, ne di alberi. Ma forse parlate di C++?
    Scusate la mia ignoranza

  10. #10
    Originariamente inviato da debbelandia
    mi sa che non ha capito cosa intendi per registro di classe
    Mi sa' che hai ragione! :sexpulp:

    Un registro di classe è il registro scolastico !!! .

    Invece del registro di classe potrei fare un qualunque tipo di esempio, un elenco di libri.. ma mi piaceva fare il registro di classe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.