Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: session cookie

Utente di HTML.it L'avatar di masmic

session cookie

... ho appenca concluso un progettino in asp.net e c# ....

ho usato delle variabili Session per impostare il profilo dell'utente per garantirgli i giusti permessi di visualizzazione delle pagine.

... Il problema è che facendo partire il progetto in una fin. tutto funziona bene( almeno con i permessi dei cookie impostati su medio alto o al di sotto) ....

.... invece facendo partire il progetto all'interno di un framset tutto funziona bene solamente con i permessi dei cookie impostati o su accetta tutti icookie o su protezione bassa ... impostando i permessi di protezione al di sopra del livello basso il server non riesce a scrivere le variabili di sessione perchè evidentemente non trova il cookie dove è registrata la chiave ID della sessione.

...possibile non si riesca a registrare le session in un broswer con i permessi dei cookies su medio?(ovviamente dove ilprogetto è in un frame di un index).

Anche se non centra molto ( credo :quipy: ) l'index si trova sempre sullo stesso dominio ma su un altra cartella.

Ciao a tutti

a livello medio le sessioni le dovrebbe leggere cmq potresti fare un controllo e vedere se i cookie e le sessioni sono attive, in caso contrario redirigere l'utente in una pagina dove spieghi come configurare il tutto

.... se così fosse anche in una finestra non dovrebbe funzionare .... invece se lancio il progetto all'interno di una finestra e non di un framset tutto funziona bene .....

il problema credo si trovi nell'uso del frameset.

Ciao e grazie.

trovato

... la pagina del contenuto veniva richiamata con un indirizzo di tipo IP mentre il framset veniva richiamato mediante DNS ( www.nomehost.it) .... questo risulatava ambiguo per il broswer che doveva registrare un cookie da una pagina che non aveva lo stesso indirizzo della pagina che lo conteneva ... questa ambiguità con le impostazione dei cookie a livello basso viene ignorata .... ma aimè di default viene considerata ....

dunque la morale della storia è quella di non usare varibili Session in un framset in cui l'index appartiene a un certo indirizzo e il contenuto ad un altro.

Ciao a tutti.

Permessi di invio