Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    maschera su duplicateMovieClip

    Salve a tutti, vi spiego il mio problema:
    ho fatto questa funzione
    function TestoMatto(){
    max = 10;
    while(max>0){
    Num = random(200);
    duplicateMovieClip(_root.Elettro,"mc"+i,i);
    setProperty("mc"+i,_x,random(700));
    setProperty("mc"+i,_y,random(100));
    setProperty("mc"+i,_xscale,Num);
    setProperty("mc"+i,_yscale,Num);
    i++;
    max--;
    }//endwhile
    }
    che non fa altro che prendere un mc e lo ripete 10 volte, e fin qui tutto ok, il problema sorge quando voglio applicare una maschera di livello al livello dov'è situato Elettro, tale livello è già sotto una maschera, solo che quando viene eseguita la funzione la maschera non viene calcolata minimamente, avete qualche idea?

  2. #2

  3. #3
    ho già provato, ma in questo modo, non capisco proprio perchè, ma non funziona na cippa

  4. #4
    Originariamente inviato da meyumi
    function TestoMatto(){
    max = 10;
    while(max>0){
    Num = random(200);
    duplicateMovieClip(}_root.Elettro.mc,"mc"+i,i);
    setProperty("mc"+i,_x,random(700));
    setProperty("mc"+i,_y,random(100));
    setProperty("mc"+i,_xscale,Num);
    setProperty("mc"+i,_yscale,Num);
    i++;
    max--;
    }
    codice:
    function TestoMatto(){ 
        max = 10; 
        while(max>0){ 
            Num = random(200); 
            duplicateMovieClip(_root.Elettro.mc,"mc"+i,i); 
            setProperty("mc"+i,_x,random(700)); 
            setProperty("mc"+i,_y,random(100)); 
            setProperty("mc"+i,_xscale,Num); 
            setProperty("mc"+i,_yscale,Num); 
            i++; 
            max--; 
        }
    }

  5. #5
    ho provato a fare una cosa, ovvero farmi mostrare sull'output la x di ogni movieclip duplicato aggiungendo queste 2 righe sulla funzione
    gh = getProperty("mc"+i,_x);
    trace(gh);
    il risultato è che se faccio riferimento all'mc _root.Elettro funziona tutto e mi da sull'output le varie x
    143
    23
    etc...
    mentre se come riferimento prendo un mc che sta dentro un'altro mc
    tipo _root.pippo.Elettro, la funzione non va e il trace mi restituisce tutti
    undefined
    undefined
    undefined
    etc...
    qualcuno sa come risolvere il mio problema?

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    usi mx o F5? e la funzione dove hai sul timeline o in un mc?

  8. #8
    Flash mx e sta sulla timeline

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    allora ci sono 2 possibilità cho sono riuscito a farlo:
    // ho fatto qualche modifica nella tua scrittura,spero che non ti dispiaccia.
    codice:
     
    function testoMatto() {
    	var max = 10;
    	var i = 0;
    	while (max > 0) {
    		var Num = random(200);
    		var ref = this.duplicateMovieClip("mc" + i, i);
    		ref._x = Math.random() * 700;
    		ref._y = Math.random() * 700;
    		ref._xscale = Num;
    		ref._yscale = Num;
    		i++;
    		max--;
    	}
    }
    //usage
    testoMatto.apply(nomeMc);
    testoMatto.apply(nomeMc.nomeSubMc);
    //oppure :
    // contro tutti mc che hai nel filmato avranno questo metodo
    MovieClip.prototype.testoMatto = function() {
    	var max = 10;
    	var i = 0;
    	while (max > 0) {
    		var Num = random(200);
    		ref = this.duplicateMovieClip("mc" + i, i);
    		ref._x = Math.random() * 700;
    		ref._y = Math.random() * 700;
    		ref._xscale = Num;
    		ref._yscale = Num;
    		i++;
    		max--;
    	}
    };
    //usage
    nomeMc.testoMatto();
    ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    ops aspetta, nel primo esempio se sei un mc,dovresti mettere il percorso (_parent,_root....) per questo te lo modificato :
    codice:
    _global.testoMatto = function() {
    	var max = 10;
    	var i = 0;
    	while (max > 0) {
    		var Num = random(200);
    		var ref = this.duplicateMovieClip("mc" + i, i);
    		ref._x = Math.random() * 700;
    		ref._y = Math.random() * 700;
    		ref._xscale = Num;
    		ref._yscale = Num;
    		i++;
    		max--;
    	}
    };
    cosi anche sei nel mc basta richiamare cosi
    testoMatto.apply(this.subMcNome);

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.