Ciao,
mi sono accorto che Dw non pemette di impostare come campi obbligatori i "radio"...
perchè ? e come ovviare?
Ciao
Grazie
Ciao,
mi sono accorto che Dw non pemette di impostare come campi obbligatori i "radio"...
perchè ? e come ovviare?
Ciao
Grazie
In che senso Dw non pemette di impostare come campi obbligatori i "radio"... ??????
:master:
La vita e' a colori, ma il bianco e nero e' piu' realistico...
Che quando clicco su Behavoirs > Validate Form > non mi da la possibilità di impostare come obbligatori i radio (che non mi compaiono nella lista dei campi)
![]()
... se sei più chiaro posso creare lo script che fa al caso tuo.
ooo....eccomi...
ho il classico modulo di isicrizione con in fondo le condizioni generali da accettare.
Volevo semplicemente metter un RADIO BUTTON:
° si, accetto le condizioni
° no, non accetto le condizioni.
Oviviamnte il modulo può essere inviato soltanto se uno dei due è cliccato.
....sepro di essere stato chiaro...
e grazie in anticipo!!!!!
... ovviare in questo modo:
Supponendo che tu sia in queste circostanze:codice:<script language="JavaScript"> function Controllo(myform) { var radiolist=myform.nomeradio; var trovato=false; for (i=0; i<radiolist.length; i++) if (radiolist[i].checked) { trovato=true; break; } if (trovato && i!=0) { alert("Impossibile inviare il modulo se non si accettano le condizioni."); return false; } if (!trovato) { alert("Selezionare una condizione."); return false; } return true; }
Ciao !codice:<form action="" method="get" onSubmit="return Controllo(this);"> <input name="nomeradio" type="radio" value="accetto"> <input name="nomeradio" type="radio" value="nonaccetto">![]()
:metallica :metallica :metallicaOriginariamente inviato da giord
Grande
Grazie:metallica :metallica![]()
Ma non è più semplice mettere una ceccato di default...
![]()
La vita e' a colori, ma il bianco e nero e' piu' realistico...