Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

ISDN aiuto per connessione fisica a rete

salve,
    ho un piccolissimo problema con la isdn....
    ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare, spero in voi ora

il problema è questo....

ho comprato il modem isdn (usb)
    ho comprato il cavo UTP 4 coppie, due morsetti femmine e mi sono cablato il cavo.... (e questo sono sicuro che è giusto)
    ho la borchia in soffitta
    il pc in camera sotto
    cavo utp 27 mt....

collegato cavo utp alla borchia con cavo in dotazione della tel**com
    collegato modeme con utp con cavo in dotazione modem

non va una mazza...anzi, mi manda a puttane l'intera linea telefonica

sulla borchia ho provato prima a inserire il cavo in una presa, poi nell'altra ma senza risultato... non appena collego il cavo il telefono di casa non funziona più... come posso fare?

poi, durante la configurazione del modem su pc, mi chiedeva i numeri sottorscrittori multipli (cosa sono...servono?)

spero che mi possiate aiutare... pagare un serivizio (caro) per non poterlo sfruttare mi sembra insulso

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    come fai a sapere che il cavo lo hai cablato giusto ?

ho seguito l'ordine dei colori presenti sulle due prese femmine...
    sperando di non essere daltonico

Hai usato del cavo cat. 5 di rete per fare il cavo che va dal modem alla centralina?

Se si, ti sembrerà strano ma ho avuto spesso problemi usando cavo del genere, problemi che sono spariti quando ho usato del cavo NON intrecciato, ovvero in cui le coppie di colori non sono intrecciate tra di loro, ma viaggiano semplicemente tutte uno a fianco dell'altra...

Ricorda anche che è meglio collegare solo i 4 poli interni, lasciando scollegati i due più esterni da entrambi i lati.

27 metri, comunque, sono parecchi... sei anche sicuro di esserti collegato alle prese da 8 pin nella centralina, e non in quelle da 4 o sei pin, vero?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

il cavo è cat 5 con 4 coppie
    ho cablato ai due lati dei 27 metri le due femmine alle quali inserisco la presa maschio dei cavi in dotazione
    per quanto concerne la connessione sulla borchia ho connesso alla presa più larga (8 fili)

quindi, se io scollego i due fili esterni da un lato e dall'altro del cavo utp mi dici che funziona?

Può darsi, ma potresti vederti costretto a cambiare il cavo a 4 coppie ritorte con un cavo senza coppie ritorte.

Purtroppo a me è successo più di una volta.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

uffa....

una cosa semplice non ci sta mai....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ti consiglio:
    prendi un cavo di cui sei sicuro che funzioni!

provalo ...

almeno togli una variabile al problema

ho provato ieri a collegarmi direttamente alla borchia con il cavo in dotazione e funziona correttamente... comincio a pensare che sia il cavo utp allora... anche se per quanto concerne il cablaggio sono sicuro che sia corretto ho controllato e ricontrollato il colore dei cavi ed il loro ordine ed è corretto...
    pensavo ai 27 mt ma alla tel*com mi hanno detto che non vi sono problemi per la lunghezza di suddetto cavo infatti mi hanno detto che fino a 300 mt non ha problemi.... mah!
    sta di fatto che ho di nuovo il tel fuori uso, riceve le telefonate ma non le manda, ed ho solamente usato il cavo utp tra modem e borchia ho provato una connessione (non andata a buon fine "impossibile stabilire connessione"), scollegato il cavo ed il telefono è risultato essere morto....

Io per l'isdn ho utilizzato il cavo tipo piattina nera a 8 poli.
    Dal pc alla borchia sono passato sotto traccia per almeno 20mt circa!
    Non utilizzare il cavo UTP.
    Cmq 27mt sono pochini per incappare in errori di trasmissione.

Permessi di invio