Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: ADSL nei paesi

Utente di HTML.it

ADSL nei paesi

mi sono sempre chiesto...

cosa deve fare la telecom per portare la ADSL anche nei piccoli paesi?

cioè... cosa deve fare fisicamente?

qualcuno mi illumini...

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    prega il santo patrono del tuo paese appunto...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it
    Fisicamente deve installare in centrale un apparato che si chiama DSLAM che da quanto mi sembra di aver compreso costa circa 30000 €

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Fosse solo quello, ovviamente poi deve renderlo operativo... ma questi sono ostacoli economici superabili, il "difficile" viene nell'indottrinamento del personale per la gestione, manutenzione e installazione delle linee ADSL.

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Io nel mio paesello da 5000 abitanti pensavo non mettessero mai l'ADSL e invece eccomi quà: cel'ho da circa un annetto!
    Comunque secondo me l'hanno messa solo perchè il mio paese è distretto di prefisso...
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it
    io l'ho chiesto ad un tecnico telecom che fare,dopo 5 min mi ha risposto :una petizione di 100 persone e magari nelle prox attivazioni ne terremo conto.Mai che ti dicano una cosa x certa!!!!!!Così dovrei rompermi il c..o per niente magari,come se non avessi altro da fare che giocare con la telecom,Non pretendo che siano al mio servizio ma che almeno abbiano delle certezze,sapranno fare 2 conti sulla convenienza,non c vuole un genio!!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MoRbO
    Fisicamente deve installare in centrale un apparato che si chiama DSLAM che da quanto mi sembra di aver compreso costa circa 30000 €
    ma questo nella centrale di zona (quella che da il prefisso), oppure in quella del paese?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Dennis
    ma questo nella centrale di zona (quella che da il prefisso), oppure in quella del paese?
    quella o quelle (dipende se ce ne sono più di una, ad esempio a treviso ce ne sono 4) di città.
    occhio solo che se abiti in piccoli paesi, magari confinanti, può essere che alcune zone di un paese siano coperte dalla centrale del paese vicino.
    la coprtura telefonica non segue sempre la topografia cittadina!

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    quella o quelle (dipende se ce ne sono più di una, ad esempio a treviso ce ne sono 4) di città.
    occhio solo che se abiti in piccoli paesi, magari confinanti, può essere che alcune zone di un paese siano coperte dalla centrale del paese vicino.
    la coprtura telefonica non segue sempre la topografia cittadina!

allora io che sto a 30 km dalla stazione di prefisso (Cavalese) in un paese di 600 abitanti che devo fa'?

tirare il cavo lungo 12 km (paese più vicino con ADSL) ??

Utente di HTML.it
    Vedi ondasnr, anche io avevo altro da fare, ma la voglia di avere l'ADSL era troppo forte così la petizione l'ho fatta e l'ADSL l'ho avuta l'anno scorso

Permessi di invio