Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Help consulenza rete di 10 PC

una mia amica mi ha chiesto di andare martedi con lei presso la sua azienda per aiutarla un attimo...

il problema è questo, lei non capisce un cavolo di pc, io dovrei aiutarla a vedere se i preventivi dei pc per la nuova rete sono ok e fare un po di telefonate..

Per i PC non ci sono problemi.. come prezzi sono aggiornato, i requisiti che devono avere li so ecc. ecc.

Il problema è la rete: mi sembra di aver capito che devono fare una rete con win XP pro e (basta dice lei) ma io credo ci voglia anche win 2000 server..

Devono mettere in rete una decina di PC e condividire cartelle e posta... io non devo installare la rete c'è già chi lo fa...... non ho ancora capito come posso essere d'aiuto io.. che tipo di licenze devono prendere? che soluzioni consigliarle? che ne so.. server/client switch/hub ecc. ecc.. illuminatemi un attimo...

PS. mi pare anche abbia parlato di AS400... che diavolo è???

BOOOOHHH continuo a dirle che non credo di esserle molto d'aiuto.. ma lei dice che sicuramente piu di lei che non sa nulla di PC sicuramente so..

io sono in grado di mettere insieme una rete tra due professional con relativa scheda di rete... creare un dominio con windows 2000 server e diversi client win 2k pro... so che ci sono diversi tipi di licenze in base a quante connessioni ecc... ma altro?ù

insomma.. sono obbligato ad andare.. almeno voglio rendermi utile visto che poi la rete non la devo nemmeno configurare io..

Originariamente inviato da mrcnet
    io sono in grado di mettere insieme una rete tra due professional con relativa scheda di rete... creare un dominio con windows 2000 server e diversi client win 2k pro... so che ci sono diversi tipi di licenze in base a quante connessioni ecc... ma altro?ù

insomma.. sono obbligato ad andare.. almeno voglio rendermi utile visto che poi la rete non la devo nemmeno configurare io..
    Se sai già creare un dominio con 2000 non credo che tu abbia bisogno di sapere altro. Dovrai creare gli utenti i gruppi, qualche cartella condivisa, condividere le stampanti ecc.

Per Hub e switch: se la rete é già cablata sarà già tutto a posto. Verifica che tutte le postazioni abbiano una presa di rete disponibile, altrimenti serve un Hub "DA UFFICIO" 8 porte (o anche 5).

Per le licenze prova a vedere qui

Per AS400 non so darti una mano, so solo che é un mainframe IBM e che si manifesta sottoforma di enorme mobile nero di circa 1m x 1m x 1m.

Comunque fatti spiegare bene che cosa gli serve: Internet, Stampanti, File Server, Web (hanno già un dominio), Backup, che tipo di posta (interna, esterna o entrambe).

[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Originariamente inviato da kala
    Se sai già creare un dominio con 2000 non credo che tu abbia bisogno di sapere altro. Dovrai creare gli utenti i gruppi, qualche cartella condivisa, condividere le stampanti ecc.

ok per quello no problem so fare tutto....

Per Hub e switch: se la rete é già cablata sarà già tutto a posto. Verifica che tutte le postazioni abbiano una presa di rete disponibile, altrimenti serve un Hub "DA UFFICIO" 8 porte (o anche 5).

il fatto è che quando arrivo non c'è ancora la rete.. mi faranno vedere un po di preventivi e valutare qual è la soluzione migliore.. anche se ancora quando chiedo le loro esigenze mi dicono "dobbiamo fare la rete cosa c'è da dire in più" nn hanno la minima idea di cosa sia una rete e delle possibili soluzioni per farla x questo mi hanno chiamato.. solo che se nn capisco di cosa hanno bisogno come faccio a sapere che soluzione scegliere?

Per le licenze prova a vedere qui

ci sono tanti nomi di licenze.. quali si fanno al mio caso piu o meno..?

Per AS400 non so darti una mano, so solo che é un mainframe IBM e che si manifesta sottoforma di enorme mobile nero di circa 1m x 1m x 1m.

anche qui non mi hanno spiegato bene oggi se è da includere nella rete, se fa a se o cosa.. sembrerebbe che abbia una specie di server integrato..anche se pare nn sappiano cosa sia un server e abbiano usato la parola a caso..

Comunque fatti spiegare bene che cosa gli serve: Internet, Stampanti, File Server, Web (hanno già un dominio), Backup, che tipo di posta (interna, esterna o entrambe).

a questa domanda rispondono come sopra, e "dobbiamo condividere le email" anzi come dicono loro le mele... credo che outlook sia sufficiente.. di che altri software potrebbero necessitare?

l'AS400 é leggergente più grosso di un pc, potresti doverlo collegare alla lan tramite una seplice scheda di rete oppure in "emulazione terminale" tramite sch di emulazione
    Forse ti chiederanno di installare il software "client access" cmq dipende da cosa ci vogliono fare

condividere le e-mail non mi sembra una dicitura corretta, forse vogliono metter su un Mail Server

Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.

Originariamente inviato da Mucca Pazza
    l'AS400 é leggergente più grosso di un pc, potresti doverlo collegare alla lan tramite una seplice scheda di rete oppure in "emulazione terminale" tramite sch di emulazione
    Forse ti chiederanno di installare il software "client access" cmq dipende da cosa ci vogliono fare

condividere le e-mail non mi sembra una dicitura corretta, forse vogliono metter su un Mail Server

infatti... secondo me pero intendono potersi collegare tutti a internet e leggere la loro posta.. molto più banalmente..

un bel router cisco e gli passa la paura
    Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.

Permessi di invio