questa che segue è la risposta di IlSilent ad un thread che ho aperto su un piccolo prob. audio e il cui riscontro nell'implementare questa soluzione mi ha dato esito più che positivo.
----------------------------------------------------------------------
Nel 1° frame del filmato metti queste azioni:
if (!counter) {
canzone = new Sound();
canzone.attachSound("queen");
canzone.start(0,-1);
}
counter = true;
Poi...il file audio non lo devi mettere in un frame, ma deve essere semplicemente presente nella libreria; inoltre clicka col destro sull'oggetto audio nella libreria e seleziona "Linkage". Nella finestra che appare evidenzia "Export for actionscript" e nel campo di testo che si attiva scrivi "queen".
In questo modo la canzone non si ripeterà più anche se il filmato ricomincia da capo.
Spero di essere stato chiaro...
CIAO!!!
----------------------------------------------------------------------
ora so che mi prenderete per pazzo, ma è nella mia natura di porgrammatore andare sempre più alla ricerca di soluzioni tecniche da sballo... ed ecco perchè vi sottopongo questo quesito.
basandosi sulla risposta sopra portata come metodo per introdurre audio nell'animazione e considerando il fatto che l'audio in questo modo non viene legato ad un frame in particolare sarebbe possibile con ActionScript fare una sorta di randomize del brano?
Mi spiego meglio:
Se in programmaziuone pura io assegno ad una variabile un valore posso poi farne il randomize, funzione di casualità, e in base al valore casuale che è uscita succede un certo evento.
Sarebbe possibile fare lo stesso con flash?
Dove per dire io introduco nella libreria 3 brani e poi in modo Random ogni volta che si avvia l'animazione si sente in sottofondo una musica piuttosto che un'altra?
E se si come posso implementar eil tutto?
Grazie

Rispondi quotando
