Ciao a tutti, poco tempo fa ho dovuto creare dei proiettori per delle scebografie. Questi proiettori dovevano scandire il tempo di uno spettacolo e quindi richiedevano una precisione al secondo per essere sincronizzati con la parte audio preregiatrata, e quindi mantenere eventi sincronizzati audio/video. Inizialmente ho realizzato un MC con una variabile inrementata ad ogni frame (10 fps) che incrementava i secondi, i minuti, le ore...
Tutto filava ok ma quando ho fatto la prova con un cronometro, ho notato che il filmato perdeva un secondo al minuto rispetto al tempo del cronometro. La cosa mi ha incuriosito (e infastidito)quindi ho cercato altri file in rete simili e ho notato che diversi avevano lo stesso prob (nulla di grave se non ci fossero esigenze di sincronizzazione). Per farla breve, ho risolto il prob sfruttando i secondi del clock del pc ed avere quindi un timer "affidabile". Ma la curiosità mi è rimasta, e mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come mai... o se ci sono altri modi per risolvere il prob!!!!
Un saluti a tutti voi....

). Per farla breve, ho risolto il prob sfruttando i secondi del clock del pc ed avere quindi un timer "affidabile". Ma la curiosità mi è rimasta, e mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come mai... o se ci sono altri modi per risolvere il prob!!!!
Rispondi quotando