Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: variabili globali

Utente di HTML.it

variabili globali

è possibile definire variabili globali per una pagina con js? magari anche per un oggetto?

come posso accederci, se per caso la pagina fa parte di un set di frame?
    qualcosa tipo
    parent.nomeframe.variabile?

è comune a tutti i browser?

quello che volevo fare è memorizzarci la posizione del mouse per leggerla qdo mi serve senza layer nascosti eccetera.

p.s. sapete anche per caso se è possibile rilevare la posizione del mouse senza legarsi ad un evento tipo mousemove?

Grazie

Utente di HTML.it

a proposito

già che ci sono, visto che ho da poco dovuto restituire il manuale e non ho alcun riferimento che quei pochi script che ho sul pc e quelli che trovo online,

qualcuno sa consigliarmi un buon reference per js (magari anche online), con le proprietà e i comandi?

magari anche qualcosa sulle proprietà degli oggetti (tanto per fare un esempio sto orora scapocciandomi per ricordarmi le proprietà dei DIV e le voci della proprietà style )

grazie ancora

Utente di HTML.it
    dopo qualche ora di prove tentando di trasportare uno script funzionante su IE anche su NS, mi sono reso conto che dichiarando

var variabile

la variabile è globale su IE,
    ma la stessa cosa non vale su NS

l'unico modo è adattarsi ai layer nascosti per mem le variabili o c'è qualche altro modo?

Utente di HTML.it
    Intanto inizio a rispondere.
    Poi mi pare che stai facendo progressi, per cui non so cosa ancora ti resta dubbio.

http://www.devguru.com/technologies/...ipt_index.html

http://devedge.netscape.com/central/javascript/

Una variabile e` globale se dichiarata fuori dalle funzioni, e vive dal momento in cui e` stata dichiarata, mentre e` locale se definita dentro una graffa (vive solo all'interno di quel particoalre costrutto).

Qualche browser interpreta il fatto che (dentro le funzioni) non ci sia il var davanti come dichiarazione di variabile globale, ma questa e` una pratica deprecata.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio