Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Albacom???

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046

    Albacom???

    Mi sono arrivate nel dettaglio dei consumi della telecom alcune telefonate a numeri Albacom, classificati come fascia oraria unica. Ora, le telefonate costano poco (il che esclude la possibilità di dialers.. anche perchè ho un'adsl e la uso quasi solo con Linux), ma non so cosa cavolo è... Io non ho fatto nessuna telefonata a numeri che cominciano per "892", e soprattutto non alle 5 del mattino!

    Che cavolo succede?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di heidi
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    33

    Re: Albacom???

    Originariamente inviato da Violet sky
    Mi sono arrivate nel dettaglio dei consumi della telecom alcune telefonate a numeri Albacom, classificati come fascia oraria unica. Ora, le telefonate costano poco (il che esclude la possibilità di dialers.. anche perchè ho un'adsl e la uso quasi solo con Linux), ma non so cosa cavolo è... Io non ho fatto nessuna telefonata a numeri che cominciano per "892", e soprattutto non alle 5 del mattino!

    Che cavolo succede?
    Cavolo.
    Un amico mi diceva stamattina che nella bolletta gli compaiono voci di collegamento a internet, ma lui non utilizza telecom per collegarsi.
    Ci sarà un rapporto tra ste due cose?
    Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo....
    ma perchè non osiamo che le cose sono difficili...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Potrebbero essere questi?
    http://www.greentel.com/news.htm
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413

    Re: Albacom???

    Originariamente inviato da Violet sky
    Mi sono arrivate nel dettaglio dei consumi della telecom alcune telefonate a numeri Albacom, classificati come fascia oraria unica. Ora, le telefonate costano poco (il che esclude la possibilità di dialers.. anche perchè ho un'adsl e la uso quasi solo con Linux), ma non so cosa cavolo è... Io non ho fatto nessuna telefonata a numeri che cominciano per "892", e soprattutto non alle 5 del mattino!

    Che cavolo succede?
    Domanda: oltre all'Adsl hai un modem 56k installato e collegato?
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Sono altri dialers o servizi a valore aggiunto.

    Noi ci lamentiamo e riusciamo a far disabilitare le numerazioni 144?

    Loro si inventano le numerazioni 166!

    Noi ci lamentiamo e riusciamo a far disabilitare le numerazioni 166?

    Loro si inventano le numerazioni 899!

    Noi ci lamentiamo e riusciamo a far disabilitare le numerazioni 899?

    Loro si inventano le numerazioni 709!

    Noi ci lamentiamo e riusciamo a far disabilitare le numerazioni 709?

    Loro si inventano le numerazioni 892!

    Come diceva un mio amico:

    "Apri l'occhio e stringi il che ti arriva un bel siluro!"
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Comunque se sei sicuro di non aver mai utilizzato quei numeri contesta la bolletta e fai denuncia alla polizia postale.

    Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046

    Re: Re: Albacom???

    Originariamente inviato da pieba1
    Domanda: oltre all'Adsl hai un modem 56k installato e collegato?
    Cos'è un modem 56k?

    Non possono essere dialer perchè le somme accreditate sono molto piccole: sui 0.1 € per due minuti di chiamata...

    E comunque come potrebbero esserlo se ho un'adsl? Da quel che ne so io gli ADSL sono fisicamente incapaci di comporre numeri telefonici...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  8. #8

    Re: Re: Re: Albacom???

    Originariamente inviato da Violet sky
    Cos'è un modem 56k?

    Non possono essere dialer perchè le somme accreditate sono molto piccole: sui 0.1 € per due minuti di chiamata...

    E comunque come potrebbero esserlo se ho un'adsl? Da quel che ne so io gli ADSL sono fisicamente incapaci di comporre numeri telefonici...
    Ma al 187 non sanno nulla in proposito?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413

    Re: Re: Re: Albacom???

    Originariamente inviato da Violet sky
    Cos'è un modem 56k?

    Non possono essere dialer perchè le somme accreditate sono molto piccole: sui 0.1 € per due minuti di chiamata...

    E comunque come potrebbero esserlo se ho un'adsl? Da quel che ne so io gli ADSL sono fisicamente incapaci di comporre numeri telefonici...
    Esatto un modem Adsl non può fare numeri telefonici.
    Però potresti avere installato sul tuo PC ANCHE un modem analogico a 56k.
    Da quanto mi sembra di capire non è così.

    Quindi se sei sicuro di non aver fatto quelle telefonate non pagarle o se l'hai già fatto chiedine il rimborso.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.