Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

testo dinamico e motion tween

Ciao ragazzi,
    ho un dubbio che ho bisogno di risolvere...

Ho un sito dove al passaggio sopra i vari pulsanti del menu parte una animazione che comprende un omino che appare al lato dello schermo che si sposta al centro dello stage con un cartello in mano che dovrebbe far vedere il nome della sezione corrispondente al pulsante.

Esempio al passaggio sul pulsante n° 1 parte l'animazione e appare l'uomo col cartello con scritto "Link 1", e via dicendo.

Ora per evitare di fare 8 animazioni uguali con la unica differenza della scritta sul cartello, ho messo all'interno dell'animazione, un campo di testo dinamico con assegnata una variabile e al passaggio sopra i vari pulsanti ho messo un Setvariable per cambiare il contenuto del box di testo dinamico.

on (rollOver) {
    _root.animazione.uomo.testo_cartello = "link 1";
    with (_root.animazione) {
    gotoAndPlay(2);
    }
    }

Come si vede dallo script sopra al passaggio sopra al pulsante la variabile si setta e l'animazione esegue il suo daffare.

Ora il mio problema è questo:

Il box di testo dinamico è all'interno di una mc (uomo) che comprende l'uomo statico col cartello e la mc parent (animazione) esegue la motion tween che fa spostare la mc (uomo) contenente l'uomo col cartello.

In questa condizione il box di testo non si aggiorna mentre se lo metto al di fuori della mc che ha il motion e lo metto quindi nella mc animazione e già nella posizione di arrivo allora si aggiorna.

COme posso risolvere questo difetto? IO voglio che il box di testo si aggiorni e che faccia l'animazione insieme al uomo col cartello.

Grazie anticipatamente a chiunque abbia voglia di aiutarmi

Utente di HTML.it
    nessuno sa nulla?

;D

Permessi di invio