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  1. #1

    caricare un array da txt

    ho trovato questo esempio nel forum:

    _nel file di testo scrivo: variabile=a0|a1|a3|a3....&eof=true
    _nella timeline scrivo:
    mieiDati = new LoadVars();
    mieiDati.onLoad = function() {
    mioArrayDati = this.variabile.split("|");
    };
    mieiDati.load("mio_file_di_testo.txt");

    e fino a qui ok; c'è scritto poi di trattare i dati come un normale array. Quindi ho provato scrivendo di seguito all'ultima riga dello script:

    trace (mioArrayDati.length);

    ma come valore mi dà "undefined" :-( Anche se indico un indice dell'array stessa cosa...
    Che sbaglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Re: caricare un array da txt

    _nel file di testo scrivo: variabile=a0|a1|a3|a3....&eof=true
    _nella timeline scrivo:
    mieiDati = new LoadVars();
    mieiDati.onLoad = function() {
    mioArrayDati = this.variabile.split("|");
    trace (mioArrayDati.length);
    };
    mieiDati.load("mio_file_di_testo.txt");

    e fino a qui ok; c'è scritto poi di trattare i dati come un normale array. Quindi ho provato scrivendo di seguito all'ultima riga dello script:

  3. #3
    Grazie mille! Ecco perchè non mi veniva....
    ma quindi io prima gli dico che fare con l'array e poi lo carico, giusto?
    ma stando alla logica non dovrebbe funzionare anche dopo averlo caricato?
    Cioè, se voglio far riferimento ad un valore di quell'array in un pulsante che me lo confronta con una casella di input quando dovrei caricare il file?
    Ciao

  4. #4
    ok mi sn già risposto:-)
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Grazie mille! Ecco perchè non mi veniva....
    >>ma quindi io prima gli dico che fare con l'array e poi lo carico, giusto?

    non ho capito.

    >>ma stando alla logica non dovrebbe funzionare anche dopo averlo caricato?

    no, perché i dai non sono stati caricati.. anzi a rigore devi aggiungere un costrutto if...

    mieiDati.onLoad = function(successo) {
    if(successo){
    mioArrayDati = this.variabile.split("|");
    trace (mioArrayDati.length);
    }
    };



    >>Cioè, se voglio far riferimento ad un valore di quell'array in un pulsante che me lo confronta con una casella di input quando dovrei caricare il file?

    all'inizio carichi i dati, poi rendi globale quel dato valore _root.valore =this.mioArrayDati[0] e quindi fai il confronto.

    es:
    on(release){
    if(_root.valore==true){
    //verficato;
    }else{
    //non verificato;
    }

  6. #6
    ok, ho capito!
    Grazie mille, ciao!

  7. #7
    Ehm...adesso che ho capito come caricare l'array ho un problema con un duplicateMovieClip...mi viene da piangere:-(
    Spiego la situazione:
    nella timeline ho l'action che mi carica l'array e che pone come variabile n=array.length. Fin qui tutto ok, con un trace mi da la mia bella variabile.
    Poi, nella scena, ho un mc "pulsante" e un mc "cerchio".
    Al pulsante dò questa azione:

    onClipEvent (load) {
    premuto = true;
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (premuto) {
    trace("premuto");
    for (i=0; i<_root.n; i++) {
    _root.cerchio.duplicateMovieClip("cerchio"+i, i);
    setProperty("cerchio"+i, _x, (25*(i+1)));
    trace(i);
    premuto = false;
    }
    } else {
    removeMovieClip("cerchio"+i);
    premuto = true;
    trace("chiuso");
    }
    }
    Quello che voglio è che mi duplichi l'mc "cerchio" tante volte quanti gli elementi dell'array e che me li sposti di 25 px ognuno.
    tutto sembra funzionare benissimo (nel senso che il trace fa il suo dovere), ma in realtà non duplica niente!
    Come mai?
    Ciao

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