ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente come configurare il mio client per accedere al server win2000 in modalità amministrazione remota tramite terminal services?
GRAZIE MILLE!!!
ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente come configurare il mio client per accedere al server win2000 in modalità amministrazione remota tramite terminal services?
GRAZIE MILLE!!!
Windows millennium...
Devi andare sul server in cui è installato Terminal Services (presumo sia un PC con Windows 2000 Server) e, se tutto è stato installato correttamente (immagino di sì) troverai (in Start - Programmi -...) un programma, di cui adesso non ricordo bene il nome mediante il quale potrai creare 2 dischetti (2 floppy disk) che userai poi nel tuo client per installare un programma che ti permetterà poi di collegarti al server come client di Terminal Services. Una volta creati i dischetti ed installati in Win ME è tutto molto facile ed inuitivo, (dovrai inserire il nome del server, un nome utente e password, etc..)
grazie mille,
l'ho trovato (credo).
a dir la verità me ne chiede 4 di dischetti, va bene lo stesso?
prova!
altrimenti se sul server hai un sito web.... e installi TSWEB
(terminal services web) puoi controllarlo con internet explorer
ok, ora provo.
volevo chiederti, ma TSWEB amministra il sito o il PC?
va installato anch'esso sia su server che su client?
grazie mille
tsweb si mette solo sul server
devi avere un sito pero'!
e' un plug in che permette di usare il client terminal services via web!
lo scarichi da microsoft
lo installi
poi ti colleghi via internet explorer ... e riesci ad usare il server
bellissimo!
grazie mille per le info.
per caso sapete anche se c'è un modo con il client service di trasferire i files tramite copia-incolla? forse lo fa l'advanced client service???
non lo so.. guarda sull help del remote desktop client
in ogni caso se ci arrivi via remote desktop vuole dire che i files con la condivisione di microsoft ci passano