Originariamente inviato da andr3a
P.S. cmq per le ultime prove fatte continuo a dire che il send secondo me e' bacato, o perlomeno non sono mai riuscito ad inviare in POST, oltre a ritrovarmi sempre la pagina aperta a parte anche col self
Se devo usare il send come il getURL, uso getURL, se lo devo usare per postare, uso il sendAndLoad, se lo devo usare per POSTARE in getURL, torno al getURL, quindi a cosa serve se non va ? e se non va come dovrebbe, perche' non definirlo bacato ?
mi sa che stai a fa molta confusione te...:quipy:
Esempio:
devi inviare dei dati ad una pagina .php e vuoi che questa pagina sostituisca il tuo filmato o si apre in un'altra finestra per mostrarti il risultato.
In flash ti ritrovi sulla root qualche variabile (che ad esempio usi per gestirti il filmato) e 2 campi di input (nome di istanza inputA e inputB).
Per inviare questi dati con getURL hai varie soluzioni, ma rischi comunque di non inviare solo i valori dei due campi di testo ma anche il valore di qualche altra variabile che si ritrova sullo stesso livello (pensa un pò tutto quello che ti ritrovi nella barra degli indirizzi se usi il GET...).
Usando invece l'oggetto LoadVars() con il send, tu prima ti crei un nuovo oggetto LoadVars(), crei le 2 variabile che conterranno il valore dei campi di input, invii tutto tramite .send e poi cancelli l'oggetto.
codice:
invio.onRelease = function(){
dati = new LoadVars();
dati.inputA = inputA.text;
dati.inputB = inputB.text;
dati.send("pagina.php","_blank");
delete dati;
}
In questo modo sei sicuro che invii solo i valori dei 2 campi di input, crei semplicemente un oggetto che conterrà questi valori (cosa che non puoi fare con il getURL) e una volta inviati i dati elimini l'oggetto.
Ecco la differenza tra il send ed il getURL.
qui trovi pure un esempio funzionando con il metodo POST. Nella pagina php c'è questo:
Codice PHP:
<?
print "inputA=".$_POST['inputA']." - inputB=".$_POST['inputB'];
?>
è ovvio che se devi aprire una pagina senza inviare i dati usi getURL che è più semplice, ma non stiamo qua per questo
il sendAndLoad credo che hai capito che è la stessa cosa del loadVariables, con la differenza (come con send e getURL) che con il primo (sendAndLoad) invii solo i dati presenti nell'oggetto creato mentre con il secondo (loadVariables) invii tutti i dati presenti sullo stesso livello.