Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

restare in flash, senza vedere php

Ciao.
    La situazione è questa.
    Da flash mando dei dati a una pagina php che scrive un file di testo, lo memorizza in un database e fa a sua volta una query su questo database.
    Il tutto viene indirizzato a una pagina flash, nella quale appare l'archivio di tutti i testi memorizzati nel db.
    Quindi non ho bisogno che l'utente veda la pagina php, la quale può funzionare in background.
    Per ora ho risolto facendo un redirect in javascript dalla pagina php alla pagina finale di flash.

Mi chiedevo, però, se esiste un modo per passare le variabili da flash a una pagina php o asp senza necessariamente visualizzare queste ultime.
    Grazie
    :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    includi il flash direttamente nella pagina php....e poi si scambi le variabili sempre nella stessa pagina

il mio script è questo:

function onInvia() {
    carica.contenuto = _root.input_txt.getHtml();
    system.useCodepage = true;
    if (input_txt.text == "" || input_txt.text == "al momento sul sito non è presente alcun testo nella posizione indicata") {
    input_txt.text = "nessun testo da mandare al sito";
    } else if (titolo_txt.text == "") {
    titolo_txt.text = "devi inserire un nome per il file da salvare";
    } else if (input_txt.text != "nessun testo da mandare al sito" && titolo_txt.text != "devi inserire un nome per il file da salvare") {
    carica = new LoadVars();
    carica.contenuto = input_txt.getHtml();
    carica.titolo = titolo_txt.text;
    data_var = new Date();
    giorno = data_var.getUTCDate();
    mese = data_var.getUTCMonth()+1;
    anno = data_var.getUTCFullYear();
    ref_cronologico = data_var.getTime();
    oggi = giorno+"-"+mese+"-"+anno+"-"+ref_cronologico;
    carica.data_ins = oggi;
    carica.inviato = true;
    carica.send("scrivi_leggi.php", "_self", "POST");
    }
    }

Con carica.send oltre ad inviare le variabili vado a finire sulla pagina "scrivi_leggi.php".
    Anch'io pensavo che avrei inviato le varibili senza cambiare pagina, invece questo non succede.
    Come mai?

il send e' buggato, va solo in GET e su altra pagina aperta ...

usa sendAndLoad, leggiti la mia pillola: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946
    o questa pagina: http://www.3site.it/index.php?sezion...lo=48&pagina=5

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    il send e' buggato, va solo in GET e su altra pagina aperta ...
    da cosa lo deduci che è buggato??

a) funziona anche con il metodo POST

b) il .send non sostituisce loadVariables ma il getURL (come scritto sul manuale).

quindi non vedo dove stia sto bug...

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da negatyve
    A parte questo, il send funziona vagamente come il getURL, e il fatto che omettendo il secondo e il terzo parametro non funzioni (mentre il POST è di default), è un bug documentato (da Colin Moock).

... oltre a questo lui non vuole vedere la pagina, quindi sendAndLoad.

A parte questo, il send funziona vagamente come il getURL, e il fatto che omettendo il secondo e il terzo parametro non funzioni (mentre il POST è di default), è un bug documentato (da Colin Moock).

... oltre a questo lui non vuole vedere la pagina, quindi sendAndLoad.

intanto nega non ha detto che il .send non funziona con POST ma che funziona vagamente come il getURL, ossia se ometti gli ultimi 2 parametri non va. Vuol dire che il secondo parametro non è facoltativo ma obbligatorio
    E poi è facile che con i player aggiornati questo bug è stato superato (tranne quello dell'omissione del secondo parametro che cmq credo sia esagerato chiamarlo Bug). Se poi Colin Moock abbia aggiunto altri particolari, beh, non lo so.
    Inoltre l'alternativa di send non è sendAndLoad perchè fanno 2 cose diverse eh..
    è come paragonare il loadVariables con il getURL.

Quindi l'alternativa del send è il getURL
    l'alternativa del sendAndLoad è il loadVariables.

E' ovvio che se tu vuoi elaborare dei dati in background (come l'amico) non usi il .send (o getURL) ma il .sendAndLoad (o loadVariables).

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Siete stati preziosissimi.
    Mi sono letto anche tutto ciò che mi avete consigliato.
    Ora molte cose sono più chiare.
    Ai prossimi amletici dubbi.
    Ciao e grazie.

Originariamente inviato da Yassassin
    E' ovvio che se tu vuoi elaborare dei dati in background (come l'amico) non usi il .send (o getURL) ma il .sendAndLoad (o loadVariables).
    ... e lui questo voleva :tongue:

Originariamente inviato da cube
    Siete stati preziosissimi.
    Mi sono letto anche tutto ciò che mi avete consigliato.
    Ora molte cose sono più chiare.
    Ai prossimi amletici dubbi.
    Ciao e grazie.
    ... visto ???

P.S. cmq per le ultime prove fatte continuo a dire che il send secondo me e' bacato, o perlomeno non sono mai riuscito ad inviare in POST, oltre a ritrovarmi sempre la pagina aperta a parte anche col self
    Se devo usare il send come il getURL, uso getURL, se lo devo usare per postare, uso il sendAndLoad, se lo devo usare per POSTARE in getURL, torno al getURL, quindi a cosa serve se non va ? e se non va come dovrebbe, perche' non definirlo bacato ?

P.S. cmq per le ultime prove fatte continuo a dire che il send secondo me e' bacato, o perlomeno non sono mai riuscito ad inviare in POST, oltre a ritrovarmi sempre la pagina aperta a parte anche col self
    Se devo usare il send come il getURL, uso getURL, se lo devo usare per postare, uso il sendAndLoad, se lo devo usare per POSTARE in getURL, torno al getURL, quindi a cosa serve se non va ? e se non va come dovrebbe, perche' non definirlo bacato ?
    mi sa che stai a fa molta confusione te...:quipy:

Esempio:
    devi inviare dei dati ad una pagina .php e vuoi che questa pagina sostituisca il tuo filmato o si apre in un'altra finestra per mostrarti il risultato.
    In flash ti ritrovi sulla root qualche variabile (che ad esempio usi per gestirti il filmato) e 2 campi di input (nome di istanza inputA e inputB).
    Per inviare questi dati con getURL hai varie soluzioni, ma rischi comunque di non inviare solo i valori dei due campi di testo ma anche il valore di qualche altra variabile che si ritrova sullo stesso livello (pensa un pò tutto quello che ti ritrovi nella barra degli indirizzi se usi il GET...).
    Usando invece l'oggetto LoadVars() con il send, tu prima ti crei un nuovo oggetto LoadVars(), crei le 2 variabile che conterranno il valore dei campi di input, invii tutto tramite .send e poi cancelli l'oggetto.
    codice:
    invio.onRelease = function(){
    	dati = new LoadVars();
    	dati.inputA = inputA.text;
    	dati.inputB = inputB.text;
    	dati.send("pagina.php","_blank");
    	delete dati;
    }
    In questo modo sei sicuro che invii solo i valori dei 2 campi di input, crei semplicemente un oggetto che conterrà questi valori (cosa che non puoi fare con il getURL) e una volta inviati i dati elimini l'oggetto.
    Ecco la differenza tra il send ed il getURL.
    qui trovi pure un esempio funzionando con il metodo POST. Nella pagina php c'è questo:
    Codice PHP:
    <?
    print "inputA=".$_POST['inputA']." - inputB=".$_POST['inputB'];
    ?>
    è ovvio che se devi aprire una pagina senza inviare i dati usi getURL che è più semplice, ma non stiamo qua per questo

il sendAndLoad credo che hai capito che è la stessa cosa del loadVariables, con la differenza (come con send e getURL) che con il primo (sendAndLoad) invii solo i dati presenti nell'oggetto creato mentre con il secondo (loadVariables) invii tutti i dati presenti sullo stesso livello.

Permessi di invio