Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: modem

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133

    modem

    ho un abbonamento con alice adsl, mi hanno dato il modem Speedtouch (manta) ubs, siccome non funziona molto bene vorri farmelo cambiare con un Modem Ethernet perche mi hanno detto che sono migliori. mi piacerebbe sapere come sono fatti questi tipi di modem, dove si istallano, e se ho bisogno di una scheda di rete.


    vi ringrazio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517

    Re: modem

    Originariamente inviato da Vin81
    ho un abbonamento con alice adsl, mi hanno dato il modem Speedtouch (manta) ubs, siccome non funziona molto bene vorri farmelo cambiare con un Modem Ethernet perche mi hanno detto che sono migliori. mi piacerebbe sapere come sono fatti questi tipi di modem, dove si istallano, e se ho bisogno di una scheda di rete.


    vi ringrazio
    CViao Vin81.
    Sicuramente, i modem Ethernet sono migliori degli usb, quantomeno per la loro stabilità.
    In ogni caso, vanno collegati ad una scheda di rete che devi acquistare, se già non ce l'hai.
    Inoltre, quando cambi modem e passi da un USB ad uno Ethernet, devi comunicarlo al tuo ISP, affinchè ti cambino protocollo da PPPOA a PPPOE.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133
    la scheda di rete va collegata ad un slot Pci o ci sono anche esterni?? il modem Ethernet è esterno vero??


    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Originariamente inviato da Vin81
    la scheda di rete va collegata ad un slot Pci o ci sono anche esterni?? il modem Ethernet è esterno vero??


    grazie
    Riguardo la prima domanda, anche se esistono schede "esterne", è sempre meglio prefrire quella PCI.
    Riguardo la seconda domanda, i modem Ethernet sono esterni.

    Ciao

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i modem ethernet sono i migliori modem in commercio.
    infatti il 90% di essi altro non è che router downgradati nel firmware (cioè bnel software interno), infatti molti con trucchetti più o meno complessi possono essere ritrasformati in router.
    il fatto che non siano dipendenti da software e che non vadano in qualche modo in conflitto con l'hardware del pc è un'altra garanzia della solidità dei modem.
    serve solo una scheda di rete da 10€ pci da mettere nel pc, e il gioco è fatto.

    per usarli devi farti cambiare il protocollo in centrale da pppoa a pppoe (sebbene alcuni modelli supportino anche il pppoa), una procedura di poche ore d'attesa, ma fallo solo quando hai già il modem nuovo.

    l'unica cosa un pò negativa è che il pppoe pinga un pò di più, circa 5ms in più
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133
    vi ringrazio molto mi siete stati di grande aiuto.
    il problema adesso è un altro, ho solo due slot PCI sulla scheda madre, tra cui ad uno c'è la scheda audio e sull' altra c'è la scheda acquisizione video, ecco perche parlavo della schda di rete esterna, quant'è la diferenza di prezzo tra quella PCI??
    c'è qualche altra soluzione??

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non so quanto costino quelle esterne, rimane il fatto che comunque sarebbe una soluzione non pulita e potrebbe darti gli stessi problemi del modem usb...

    comunque mi ero sempre dimenticato....
    se hai il chipset via sulla scheda madre del tuo pc, vedi se aggiornadolo con le patch relative al problema di alimentazione del chipset via con le porte usb, riesci a risolvere il problema del modem (perchè non potrebbe essere lui il problema)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133
    ho il chipset via, ho istallato la patch per le porte usb, ma non è cambiato niente

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    a sto punto....cambiare scheda madre no
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133
    quasi quasi..... mi devo fare prima due conticini però

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.