ciao!
ho messo
onClipEvent (enterFrame) {
_xscale +=10;
_yscale +=10;
}
sull'mc da ridimensionare...ma per fare in modo che lo ingrandica progressivamente come con motion tween?
gracias!
ciao!
ho messo
onClipEvent (enterFrame) {
_xscale +=10;
_yscale +=10;
}
sull'mc da ridimensionare...ma per fare in modo che lo ingrandica progressivamente come con motion tween?
gracias!
onClipEvent (enterFrame) {
_xscale++;
_yscale++;
}
?
il motion tween è un'accelerazion (o decelerazione), invece il tuo script ingrandisce linearmente.
prova:
(in _root)
//dimensione finale in percentuale
dimfinal=200;
//fattore di accelerazione
accel=15;
(nel mc, suppongo che parta da 100)
onClipEvent (enterFrame) {
this._xscale =this._xscale + (this._xscale + _root.dimfinal)/_root.accel;
this._yscale =this._yscale + (this._yscale + _root.dimfinal)/_root.accel;
}
fammi sapere
ciao
ma lo fa all'infinito...dovrei aggiungere un if...Originariamente inviato da negatyve
onClipEvent (enterFrame) {
_xscale++;
_yscale++;
}
?
adesso ho messo un bottone [per esigenze mie...]
ho messo un bottone sopra l'mc 'menusx'Originariamente inviato da GunraY
il motion tween è un'accelerazion (o decelerazione), invece il tuo script ingrandisce linearmente.
prova:
(in _root)
//dimensione finale in percentuale
dimfinal=200;
//fattore di accelerazione
accel=15;
(nel mc, suppongo che parta da 100)
onClipEvent (enterFrame) {
this._xscale =this._xscale + (this._xscale + _root.dimfinal)/_root.accel;
this._yscale =this._yscale + (this._yscale + _root.dimfinal)/_root.accel;
}
fammi sapere
ciao
in _root ho messo
dimfinal=200;
accel=15;
e, associato al bottone:
on (release) {
_root.menusx._xscale =_root.menusx._xscale + (_root.menusx._xscale + _root.dimfinal)/_root.accel;
_root.menusx._yscale =_root.menusx._yscale + (_root.menusx._yscale + _root.dimfinal)/_root.accel;
}
ma non funzia![]()
e no che non funzia, quella roba era concepita per onClipEvent(enterFrame).
ho la necessità di fare un bottone...Originariamente inviato da GunraY
e no che non funzia, quella roba era concepita per onClipEvent(enterFrame).
vorrei capire come fare una progressione...
per esempio metto
btn._alpha=10;
e associato al bottone
on (release) {
btn._alpha=100;
}
ma per fare una progressione tipo motion tween??
![]()
grazie![]()
Originariamente inviato da DaZKooL
ho la necessità di fare un bottone...
vorrei capire come fare una progressione...
per esempio metto
btn._alpha=10;
e associato al bottone
on (release) {
btn._alpha=100;
}
ma per fare una progressione tipo motion tween??
![]()
grazie![]()
![]()
Negyno??? Gunra Y???![]()
![]()
io non ho capito se per progressione intendi lineare o accelerata.
cmq quello che puoi utilizzare è un mc che controlla quello che ti serve (scalatura, alpha o quello che vuoi.
ovvero usi un mc vuoto che chiamerai, per es., "controller".
dentro sto mc ci saranno 2 keyframe, ognuno con il suo bello stop();
dentro il frame 2 metti un altro mc vuoto (chiamiamolo "dummy").
a "dummy" associ l'azione
onClipEvent(enterFrame){
if(_root.btn._alpha!=100){
_root.btn._alpha++;
}
}
e nel bottone invece:
on(release){
controller.gotoAndStop(2);
}
grazie...stavo provando proprio così....grazie 1000Originariamente inviato da GunraY
io non ho capito se per progressione intendi lineare o accelerata.
cmq quello che puoi utilizzare è un mc che controlla quello che ti serve (scalatura, alpha o quello che vuoi.
ovvero usi un mc vuoto che chiamerai, per es., "controller".
dentro sto mc ci saranno 2 keyframe, ognuno con il suo bello stop();
dentro il frame 2 metti un altro mc vuoto (chiamiamolo "dummy").
a "dummy" associ l'azione
onClipEvent(enterFrame){
if(_root.btn._alpha!=100){
_root.btn._alpha++;
}
}
e nel bottone invece:
on(release){
controller.gotoAndStop(2);
}![]()