Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Aiuto: router adsl netgear814 e port forwarding

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho già fatto una ricerca nel forum per vedere se a qualcuno era già capitato il mio problema ma non ho trovato nessun post quindi...

    Possiedo un router adsl netgear dg814 ma ho il seguente problema: prima di esso avevo un modem usb adsl e tranquillamente sul pc girava un server ftp (piccolopiccolo), al mio ip era associato un nome di redirect (no-ip)e tutto andava bene... Ora con il router il mio server ftp non è più raggiungibile, il progr che uso per l'ftp mi trova solo gli ip della lan e quindi non so come fare.. A quanto ho capito dovrei impostare l'ip e la porta nella sezione port forwarding della pagina di setup del router, ho povato ma nn fa una piega!
    Il client di no-ip riesce ad eseguire l'aggiornamento senza problemi. Ho inoltre provato a raggiungere il server ftp senza usare il nome di redirect (ftp://xxx.xxx.xxx.xxx....)ma nulla!
    Qualcuno di voi conosce questo router o comunque mi sa aiutare?
    Grazie mille anticipatamente!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    beh..
    quello che hai detto e' giusto
    il fatto che non vada... bisogna fare un debug per capire:

    prova dal tuo pc ad andare sul ftp direttamente tramite ip PRIVATO

    poi ... attiva l'ip forward... e assicurati di avere salvato e attivato la cosa!

    IMPORTANTE
    fai fare le prove da un amico esterno alla tua rete!
    se provi da dentro la tua RETE non riuscirai ad andare sul tuo sito usando l'ip pubblico!

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    allora io ho il tuo router.
    1) meglio se usi dyndns.org perchè il router ha già implementato un programma per sincronizzarsi con quel sistema di redirect per ip dinamici
    2)devi aprire le porte per il tuo server ftp
    la porta è la 21 per l'ftp e la 80 per l'http
    3)tu dalla tua rete non puoi vedere se l'ftp funziona, devi chiedere a qualcuno di esterno!
    4)usa un firmware più recente per garantire prestazioni più efficienti (v 4.6 ufficiale 4.7rc7 ultima relase beta)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Grazie mille!
    In questi giorni provo, poi vi faccio sapere!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.