Salve, volevo sapere se con flash era possibile associare ad un pulsante che apre un link anche un'azione che apre il link in una nuova finestra di dimensioni fisse non modificabili dall’utente?
Spero di essere stata chiara, grazie in anticipo.
Salve, volevo sapere se con flash era possibile associare ad un pulsante che apre un link anche un'azione che apre il link in una nuova finestra di dimensioni fisse non modificabili dall’utente?
Spero di essere stata chiara, grazie in anticipo.
Si è possibile con on (release){getURL('javascript: window.open('url','titolo','dimensioni,posizione', e parametri vari');}
oppure nel HTML della pagina dove risiede il movie inserisci una funzione JS che richiami con on (release){getURL('javascript: funzione()');} Ciao![]()
![]()
Ciao, grazie per avermi risposto. Ho provato il tuo suggeriemnto e funziona solo che mi apre la finestra in alto a sinistra mentre io la voglio al centro dello schermo, ho inserito tra gli altri parametri align=center, ma non succede niente, e poi volevo sapere perchè quando mi apre la nuova pagina non mi lascia sotto quella principale, ma mi appare un finestra bianca con la scritta (object), perchè?![]()
Io il comando l'ho scritto così:
on (release) {
getURL ("javascript:window.open('mail.html','mail','width =800',
'heigth=600','resizable=no','align=center')");
}
E' giusto?
Grazie in anticipo.![]()
nella "head" del file html che apri da flash aggiungi questo:
<HEAD>
<script>
window.moveTo((screen.width-760)/2 , (screen.height-430)/2);
</script>
</HEAD>
dove - screen.width-760 - è la dimensione in larghezza della pagina
e ovviamente l'"height" è l'altezza della pagina...
così ti centra il tutto
![]()
Si è vero sotto rimane quella fastidisa pagina ma se non la vuoi nella pagina che ospita il movie , tra i tag <head> inserisci uno script tipo:
<script language="JavaScript">
function nuovaFinestra(){window.open('mail.html','','width= 735, height=550,top=0,left=0')
}
</script>
e nel bottone metti on (release){getURL('javascript: nuovaFinestra();')}
Tieni presente che con i parametri top e left regoli la posizione della finestro. Cioa
![]()
![]()
Ciao, ho fatto come mi hai detto, ma non mi funziona il pulsante. Lo script va inserito nella pagina principale, che sarebbe “home.html” o in quella da aprire? Io ho provato entrambe, ma non funziona. Poi, non dovrei specificare al pulsante il nome del file da aprire. Scusa, ma sono agli inizi e per me non è tutto chiaro e scontato.![]()
Il nome della pagina da aprire lo metti nel codice JavaScript che deve essere inserito nella pagina principale mentre nel bottone richiami la funzione. Se continua a non funzionare potresti postare il codice html dove inserisci il JS cosi lo provo anchio. Ciao![]()
![]()
senza scrivere nulla nella pagina html
centrata allo sckermo o posizionata dove vuoi...per F5 e MX
http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=22
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho usato lo script che ho trovato nell'indirizzo che mi hai indicato. Ho seguito le istruzioni, ma non mi funziona. Io ho inserito nella timeline un livello che ho chiamato azioni e nel primo frame ho inserito la seguente funzione, senza modificarla, come scritto nell’esempio:
MovieClip.prototype.centra = function(nome,titolo,lar,alt,feat){
var w = System.capabilities.screenResolutionX / 2;
var h = System.capabilities.screenResolutionY / 2;
var x = Math.round(w - ( lar / 2 ));
var y = Math.round(h - ( alt / 2 ));
getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",'" + feat + "');void(0);");
};
Poi ho associato al pulsante che deve richiamare l’azione il seguente script, che ho sempre copiato dall’esempio, al quale ho modificato i parametri:
on (release) {
centra('mail.html','mail', '760,500','status=yes,toolbar=yes');
}
Ma non mi funziona, io non sono ancora esperta di script e magari sbaglio qualche simbolo, che da sola non so riconoscere.
Un’altra cosa, quale parametro devo specificare per far si che mi centra la popup al centro dello schermo, in base alle dimensioni del monitor dell’utente? Posso usare il valore “center”, o non va bene in questo caso? O la centra in automatico se non viene inserito nessun parametro specifico? Puoi aiutarmi?
Grazie.![]()