Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Trovare IP su chat Lycos

    Salve a tutti,

    potrebbe essere una domanda poco rilevante ma la faccio lo stesso, chissà che nessuno mi risponda

    Dunque, sulla chat di Lycos (la nave, per intenderci) solo gli "ufficiali" (ovvero gli admin) sono in grado di sapere l'IP di un utente...

    Poichè ci sono stati alcuni problemi con molti troll che si divertono con parecchia gente (compresa la mia ragazza), visto la poca disponibilità dimostrata dagli ufficiali, qualcuno saprebbe dirmi se si riesce in qualche modo a risalire all'IP senza avere lo status di admin?

    Grazie per l'attenzione, ciao
    Sandro

    Che il lato oscuro della Forza annebbi Wind-Infostrada

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Mha forse potresti provare con il buon vecchio tracert

  3. #3
    Scusa ma con il tracert trovo solo l'instradamento verso la chat Lycos e il suo IP...come faccio poi a trovare quello di un utente che mi interessa?

    Bye
    Sandro

    Che il lato oscuro della Forza annebbi Wind-Infostrada

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Se la chat è ben progettata dovrebbe essere impossibile risalire agli IP degli altri utenti in quanto tutte le connessioni dovrebbero essere stabilite solo attraverso il server...

    Ovviamente non tutte le chat sono programmate bene. Nel caso di Lycos non saprei...

    per inciso, col tracert mi sa che fai ben poco... al limite con uno sniffer...

    ma che ti serve sapere l'IP di un altro utente?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Effettivamente credo sia impossibile fare una cosa del genere...E'una chat "di nuova generazione", quindi è progettata abbastanza bene.

    Il fatto di voler conoscere l'indirizzo IP di un utente deriva dal fatto che molte (troppe) volte ti ritrovi con una marea di troll che non hanno niente di meglio da fare che romperti le scatole, anche perchè i moderatori di tale chat il più delle volte si disinteressano del problema (al limite bannano il nick del troll o il loro indirizzo IP che il 90% delle volte è dinamico).

    Faccio una nuova domanda: gli ISP possono decidere la sospensione del servizio a chi ripetutamente arreca grave disturbo verso gli altri utenti in situazioni come queste?
    In questo caso come funziona l'abuse di un determinato provider?

    Ciao
    Sandro

    Che il lato oscuro della Forza annebbi Wind-Infostrada

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.