Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Configurazione DNS

Utente di HTML.it

Configurazione DNS

Ciao a tutti,

sto configurando due siti web Intranet.

Il primo che si chiama www.dominio (senza estensione) l'ho creato inserendo una nuova zona primaria di inoltro e il nuovo host con l'IP del server.

Ho anche creato l'ftp.dominio per gli aggiornamenti da parte degli utenti.

Dovrei anche creare un dominio test.dominio (e fin qui non ci sarebbero problemi basterebbe inserire un nuovo host test) ma il problema nasce visto che devo anche creare ftp.test.dominio.

Come posso gestire questa situazione visto che non posso creare un host ftp.test???

Avrei pensato di creare una nuova zona di inoltro test.dominio e poi il relativo host ftp ma vorrei sapere se c'è una soluzione più logica.

Grazie a tutti
    Edo

crea il dominio "test" come figlio del dominio "dominio" e poi gli aggiungi l'host "ftp"
    Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto... avevo già un po' smanettato...

Adesso però ho un altro problema.

Ho domini

ftp.dominio
    ftp.test.dominio

che puntano sullo stesso IP (non ho configurato un altro IP).

Se utilizzo l'ftp.test.dominio vengo reindirizzato nella cartella di ftp.dominio

L'unico modo che ho trovato è utilizzare porte diverse (uno la 21 e l'altro la 22) e chiamarli con l'IP e la porta nel caso di 22 anzichè con i nomi dei DNS.

C'è una soluzione o devo per forza configurare un altro IP?
    Mi aiuti eventualmente ad inserire un nuovo IP?

Grazie
    Edo

forse in iis mettendo le intestazioni host ai due siti ftp potresti riuscire a raggiungerli con dns e lo stesso ip e porte diverse ma non ne sono molto sicuro...

altrimenti potresti fare ricorso al multihome: nelle impostazioni tcp/ip -> avanzate -> sch ip -> aggiungi ip... così hai 2 o più ip su una scheda di rete e cosi imposti i due domini sui due ip della scheda
    Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.

Utente di HTML.it
    Grazie mille...

Alla fine la soluzione migliore è definire più IP... tanto sono IP interni...

Grazie ancora
    Edo

Permessi di invio