Come posso fare per avviare automaticamente ad una data ora un server con win nt 2000?
grazie
Come posso fare per avviare automaticamente ad una data ora un server con win nt 2000?
grazie
metti una sveglia collegata con il pulsante dell'accensione del pc
tieni premuto il tasto di accensione e gli infili uno stuzzicadenti o una goccia di attack... poi
esistono delle spine elettriche temporizzate, ci colleghi la spina del pc ed imposti il timer...
Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.
![]()
![]()
...mi sembra di capire che non si può fare......
puoi provare con il wake up on lan
o il wake up on ring
in pratica si attiva (su qualche modem e qualche scheda di rete c'e')
e il pc si accende quando squilla il telefono o arriva una richiesta dalla rete!
mi permetto di correggere seclimar non "si accende" bensì esce dallo stand-by !
l'opzione é nella sch di rete: "permetti alla periferica di interrompere lo stand-by"
...penso proprio di lasciarli accesi tutta notte anche se mi scoccia...
l'idea della spina temporizzata mi sembra l'alternativa migliore in questo caso.
Comunque grazie dell'aiuto.
ciao
lo stand by non va bene ?
puo' essere ok!
altrimenti ci sono spine con il timer in giro... le ho viste
la mia paura è questa, ho due server e un gruppo di continuità in un angolo dell'ufficio vicino ad un armadio pieno di scartoffie...
lasciarli accesi senza la mia presenza ho un pò di timore, non vorrei essere indagato per incendio colposo...![]()
![]()
Da poco hanno incominciato a fare i turni dalle 6.30 o 7.00 fino alle 20.00, e quindi i server devono essere accesi per quell'ora.
Lo spegnimento automatico lo faccio già, mi mancherebbe l'accensione, se avessi un gruppo di continuità con il micro allora potrei gestirla ma...
Poi il problema è anche un altro una volta accesi i server si bloccano su CTRL+ALT+CANC... poi digitare la password... tutto questo in automatico si può fare?
ciao
per ciò che riguarda ctr alt e canc vai nel registro di configurazione nella chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
ed aggiungi i seguenti valori stringa:
AutoAdminLogon 1
ForceAutologon 1
DefaultPassword tuapassword
DefaultUserName Administrator