Il nuovo grafico ha preparato delle interfaccie in photoshop
solo che adesso non so come importare il tutto in flash...
come fare....?
Il nuovo grafico ha preparato delle interfaccie in photoshop
solo che adesso non so come importare il tutto in flash...
come fare....?
Perché si vede più certa la cosa l’occhio ne’ sogni che colla immaginazione stando desto (L. da Vinci)
non mi pare che flash supporti i psd, devi salvarli in altri formati compatibili con flash e importarli come grafica bmp
...Ignorance is bliss...
Io riesco ad importarli i .psd. Mi dice che non è possibile e che tenterà di importarli tramite quik time e con questo ce la fà! ma fa tutto automaticamentew.
Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine
Fai la cosa giusta.
Apri i PSD con fireworks e salvali in uno dei 3 formati raster che flash digerisce benissimo.
- PNG: 32 bit con trasparenza (alpha channel)
- JPG: 32 bit
- GIF: 8 bit con trasparenza
giusto la terza...
png va bene un pò pesantuccio, ma funziona....!
Grazie ragazzi
Perché si vede più certa la cosa l’occhio ne’ sogni che colla immaginazione stando desto (L. da Vinci)
Il png è pesante solo sul sorgente, perché se utilizzi un buon compromesso tra qualità e compressione impostata in flash il risultato può essere sorprendente (specialmente se da photoshop si creano immagini su livelli trasparenti)Originariamente inviato da bartes
giusto la terza...
png va bene un pò pesantuccio, ma funziona....!
Grazie ragazzi
[A volte credo che la trasparenza sul canale alpha del png venga considerata da molti come la trasparenza di una gif]
C'è un plugin di Photoshop che esporta in swf che poi puoi importare in flash, il risultato è molto fedele a quanto ottieni con photoshop.
la soluzione migliore è fare come dice 7vite e cioè lavorarlo con fireworks.
ciao