Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    VPN Come/se posso farlo

    Ho un router Cisco che ha un ip pubblico (es. 80.10.10.1), ho una rete interna di cui un server con ip pubblico (es. 80.10.10.2), ora siccome vorrei fare una vpn sul 2000 server posso farlo? Devo farlo per forza via router (vorrebbe dire cambiarlo) e se si come posso farlo con il server, ho provato, riescono ad entrare ma non c'e' verso che si vedano. Uffi, e' per una buona causa.
    [CRY] - Counter-Strike clan! I want you!
    Sostenitore della teoria: ruttare e' umano ma scoreggiare e' divino.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    VPN a parte..
    1)
    tu cosa vuoi fare?
    2)
    quale e' il tuo obbiettivo ?
    3)
    cosa intendi per riescono ad entrare ma non si vedono?

  3. #3
    Siccome siamo una piccola comunita appassionata di giochi vorremmo fare una vpn per giocare come se fossimo on-line. Abbiamo provato con un amico che ha XP e alice e tutto gli funziona ma gli e' concessa massimo una connessione. Lo vorrei allora fare io che ho un ruoter ed un ip aggiuntivo fisso ma non so come impostare il server.
    [CRY] - Counter-Strike clan! I want you!
    Sostenitore della teoria: ruttare e' umano ma scoreggiare e' divino.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    volete giocare come se foste online ??

    quindi volete fare una rete locale! e cosa vi serve la vpn ?

  5. #5
    Ciao Rabinhood,

    io ho realizzato una vpn nella mia azienda e possodirti le seguenti cose:

    1) il router non c'entra nulla
    2) sul server devi installare e configurare il servizio "routing ed accesso remoto" dandogli un intervallo di ip da assegnare al client
    es.: 80.10.10.3 80.10.10.5
    3) sul server devi creare un utente per la vpn ed impostare "concedi acceso" nella scheda "chiamate in ingresso"
    3) sul client fai nuova connessione -> vpn ed inserisci l'ip del server (80.10.10.2)

    e sei apposto.
    Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si .. ma se dovete solo giocare in una rete locale non vi serve VPN

  7. #7
    Allora....io sul server microsoft sono una pippa, comunque avevo fatto:
    sul server ho fatto attivao il servizio di routing ed ho impostato come hai detto tu degli intervalli di ip ma che vanno dal 10.0.1.1 al 10.0.1.100 (dovrebbero essere quelli che assegno ai client che si collegano) ho impostato come hai detto tu la possibilita' per l'utente di chimare in ingresso ed ho creato una connessione vpn con tanto di autorizzazione per l'utente. Si collega dall'esterno perfettamente e se mi collego dalla lan non ci possiamo pingare. Idee?
    Comunque ci sono dei giochi che vogliamo vengano giocati come se fossimo in lan anche se poi fisicamente non lo siamo.
    [CRY] - Counter-Strike clan! I want you!
    Sostenitore della teoria: ruttare e' umano ma scoreggiare e' divino.

  8. #8
    Dimenticavo ma nel tuo post mi dici di mettere come ip 80.10.10.3 80.10.10.5 ma questi sono ip pubblici ed io ho solo l'80.10.10.1 e .2 in mio possesso.
    Credo che sia un problema di routing nel senso che ottengono l'ip ma hanno problemi con l'istradamento.
    [CRY] - Counter-Strike clan! I want you!
    Sostenitore della teoria: ruttare e' umano ma scoreggiare e' divino.

  9. #9
    scusa di quanti ip pubblici disponi?

    se sono solo 2, cosa gli assegni ai client?

    che ip viene assegnato ai client?

    nessuso riesce a pingare nessuno ?

    cmq controlla anche nelle impostazioni tcp/ip il dns di tutti ed il gateway
    Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.

  10. #10
    MA se si parla di vpn dovrei assegnare ip privati (altrimenti che rete privata e') ed assegnandoli pero' non riesco a pingare i pc che dovrebbero essere online.
    Mi spiego:
    un mio amico che ha xp ed adsl alice crea una vppn in ingresso, mi collego e ho un ip di 10.0.0.1 e lo pingo, pero' xp permette solamente una sola connessione in ingresso. Io vorrei utilizzare il server per creare una piccola rete privata di alcuni pc che sono esterni alla rete e di alcuni che sono interni.
    [CRY] - Counter-Strike clan! I want you!
    Sostenitore della teoria: ruttare e' umano ma scoreggiare e' divino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.