Scusate avreste qualche consiglio sul come ottenere un elenco di indirizzi ip delle persone che hanno avuto accesso al proprio sito, magari creando un programmino in java?
Scusate avreste qualche consiglio sul come ottenere un elenco di indirizzi ip delle persone che hanno avuto accesso al proprio sito, magari creando un programmino in java?
Non si capisce cosa intendi.
In generale l'IP lo si ottiene sul server, quindi con programmi server side.
Quindi se sul tuo server hai Java (o JSP), puoi usare quello, ma dovresti chiedere in un altro forum (il piu` vicino e` ASP, credo), se invece intendevi javascript non e` possibile farlo in maniera crossbrowser, e poi avresti il problema di come passare le informazioni al server.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Scusa infatti nn mi sono spiegato bene, quello che mi interesserebbe , sarebbe un programma per visualizzare il log di un web server ( e quindi i dati tipo IP etc. ) cmq in java.
Sono stato spostato in programmazione, forse ha più senso...
Vuoi ottenere l'indirizzo di:
1) Il server dalla quale hai caricato un'applet.
2) Del tuo pc.
3) Dato il nome vuoi l'indirizzo.
4) Dato l'indirizzo vuoi tutti i nomi che puntano allo stesso indirizzo.
5) Varie ed eventuali.
Vorrei sapere gli accessi sul sito che voglio controllare, e gli IP di chi a visitato. Ad esempio, se ho un sito mio.
Lo sò è una cosa problematica ma sò che è possibile se si lavora direttamente sul web server.
Apache scrive tutto ciò che accade, compresi chi sono gli utenti che consultano i domini da lui gestiti in un file di log.