Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: America Fibra ottica

America Fibra ottica

In Italia piano piano stanno cablando ogni dove ed immagino chein un futuro vicino si potrà usufruire della fibra ottica per navigare in rete.
    In America navigano con la fibra ottica?
    Perchè molti sostengono che comunque in America si naviga più veloci che in Italia?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    In America usano T3!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Originariamente inviato da dwb
    In America usano T3!
    Scusa la mia ignoranza,cosa è T3 o dove posso trovare in rete qualcosa che ne parla?

Originariamente inviato da Scienzy
    beh t3...mi pare 46mbs....
    Si ok,ma appurato che T3 è superiore alla fibra ottica,non mi è chiaro in che modo arrivi in casa e se possibile farla arrivare.

non penso che gli utenti domestici usino la t3
    in americano esistono ancora e sopravvivono le dialup (aol in primis), ovviamente ci sono anche offerte ADSL

Utente di HTML.it
    In America i privati vanno quasi tutti di Cable

Originariamente inviato da netmoney
    non penso che gli utenti domestici usino la t3
    in americano esistono ancora e sopravvivono le dialup (aol in primis), ovviamente ci sono anche offerte ADSL
    Anche perché le bollette telefoniche sono di gran lunga meno salate delle nostre.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da tuttotondo
    Si ok,ma appurato che T3 è superiore alla fibra ottica,non mi è chiaro in che modo arrivi in casa e se possibile farla arrivare.

ma neanche una 10/1 mega è da buttar via, non vi pare?
    magari offerta a 45$ al mese per un anno (i primi 3 mesi a 20$), installazione gratis, 5 caselle di posta, ecc....
    4 saint thomas look here
    http://www.dslreports.com/reviews/1577

45$ = 39€ : 3 = 13€ (quello che pesa sul portafoglio di uno yankee)

ma fatemi il piacere

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: America Fibra ottica

Originariamente inviato da tuttotondo
    In Italia piano piano stanno cablando ogni dove ed immagino chein un futuro vicino si potrà usufruire della fibra ottica per navigare in rete.
    In America navigano con la fibra ottica?
    Perchè molti sostengono che comunque in America si naviga più veloci che in Italia?
    Grazie
    Negli USA c'e' un gap teconologico (dovuto proprio all'estensione territoriale) che supera di gran lunga quello Italiano. In alcune zone industrializzate e densamente popolate puoi avere connessioni a velocita' altissime e prezzi ridicoli (nei centri urbani spopolano adesso le connessioni WiFi), in altre persino una connessione ISDN potrebbe costarti cara. Tanto che, come qualcuno ha gia' detto, le connessioni piu' utilizzate (come da noi del resto) sono ancora quelle dialup.
    Non credere a chi ti dice che in USA hanno tutti la fibra o il cavo perche' non e' vero, in USA alcuni fortunati hanno queste cose, altri sono conciati PEGGIO che da noi.
    I prezzi bassissimi (se paragonati a quelli Italiani) che vedi pubblicizzati a destra e manca sono accessibili a una percentuale minima della popolazione, l'esempio piu' calzante rapportato alla nostra situazione potrebbe essere la fibra (10mbit) di FastWeb: e' conveniente (se non ti serve l'IP pubblico) ma e' accessibile a "pochi eletti", per questo motivo se io dovessi parlare del costo medio per la connettivita' in Italia *NON* prenderei come esempio FastWeb ma una connessione disponibile per grand parte dell'utenza: ADSL.

Permessi di invio