Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Disperazione, ADSL "intasata" !

Salve,
    è da qualche settimana che ogni tanto mi collego, mi autentica e va tutto a posto, ma è come se non passassero byte, soprattutto in ricezione, posso stare anche 4 minuti con 160 byte (!!!!!!) fissi in ricezione e pochi più in trasmissione. Sia che tenti di scaricare la posta, si che tenti di navigare non c'è verso sbloccarla. Dopo vari tentativi di disconnessione e riconnessione mi parte ma se va male devo aspettare anche qualche ora.
    Ma a voi capita?
    Ho Alice adsl , da febbraio, e sto a Prato!
    Volevo telefonate all' assistenza ma prima volevo sentire voi!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    facciamo un pò di test.
    speed test
    help.virgilio.it/velox
    test di latenza
    fai un ping su 192.168.100.1
    fammi sapere
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    facciamo un pò di test.
    speed test
    help.virgilio.it/velox
    test di latenza
    fai un ping su 192.168.100.1
    fammi sapere
    Ma lo vuoi ora? Perché quando è "intasata" sono proprio piantata, non visualizzo nessuna pagina nemmeno dopo ore!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fallo ora, e fallo anche quando la linea è intasata, così confrontiamo, e così hai materiale fresco e attendibile per una eventuale pritesta con la tin.it

(quando è instasato se non riesci ad aprire le pagine, fai almeno il ping per controllare lo stato di saturazione della tua linea)

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ciao, io sto ad Arezzo, ho tin.it 256 edo ho gli stessi tuoi problemi ormai da due mesi circa.
    Ho aperto vari ticket all'assistenza tin.it, ho contattato varie volte i tecnici, ma non mi hanno mai risolto niente. Dopo questi tentativi inutili mi sono rivolto a http://www.progettofiducia.it/ (sul sito è spiegato cosa è il "progetto fiducia" e come si può agire) ho descritto la mia situazione e dopo 4 giorni (cioè ieri pomeriggio) sono stato contattato dall'assistenza tecnica tin.it che mi ha fatto fare ping e tracert su ngi.it. Il tecnico ha notato che il problema non è di tin.it ma di telecom, anche se non è riuscito a spiegarmi bene in che modo telecom dovrebbe essere responsabile del malfunzionamento della mia adsl.
    Questo è il testo della email che tin.it ha poi mandato a "progetto fiducia":
    "Spett.le Progetto Fiducia Federcomin,
    con riferimento alla Vs. del 30/05/2003 (di cui in allegato), desideriamo innanzitutto scusarci per il disagio creato e per gli inconvenienti lamentati dal Vs. Associato.
    Il cliente contattato in data odierna telefonicamente da un ns. operatore, ha effettuato ping e tracert verso www.ngi.it (è un sito dove si può giocare in rete) ed ha ottenuito risultati nell'ordine di 270/280 ms. Il cliente, a specifica richiesta di chiarimenti sul problema (visto che i tempi sono di ordine di grandezza mediamente accettabile) lamenta il fatto che fino ad un mese fa i tempi di risposta ai ping erano circa la metà degli attuali. Inoltre, aggiunge, nei giorni festivi il servizio è regolare, è specialmente nei giorni feriali che il problema si evidenzia.
    In virtù di quanto sopra indicato.Vi informiamo, che abbiamo provveduto ad effettuare un sollecito verso Telecom Italia per le verifiche di competenza. Sarà ns. cura comunicarVi nel più breve tempo possibile l'avvenuta risoluzione del caso del Sig.XXXXXXXXXX.
    Nel ringraziarVi per l'attenzione porgiamo,

Distinti saluti"

P.S. Al tecnico non ho mai detto che nei giorni festivi la mia adsl VA BENE; semmai ho detto che rispetto ai giorni feriali le prestazioni sono un po' più accettabili.

Originariamente inviato da alexzz
    Ciao, io sto ad Arezzo, ho tin.it 256 edo ho gli stessi tuoi problemi ormai da due mesi circa.
    Ho aperto vari ticket all'assistenza tin.it, ho contattato varie volte i tecnici, ma non mi hanno mai risolto niente. Dopo questi tentativi inutili mi sono rivolto a http://www.progettofiducia.it/ (sul sito è spiegato cosa è il "progetto fiducia" e come si può agire) ho descritto la mia situazione e dopo 4 giorni (cioè ieri pomeriggio)..........
    Grazie, di queste notizie, però se non ho capito male (cosa possibilissima!!) questo "progetto fiducia" è un aiuto alle aziende ed ai consumatori per un commercio elettronico sicuro ed oltretutto tra le aziende che ne fanno parte non c'è Telecom Italia (c'è Tim e Telecom Italia Wireline Service ).
    Boh!

Ne frattempo ho fatto un ping su 192.168.100.1 e scrivo brevemente il risultato:
    risposta con 32 byte:
    54 ms
    82 ms
    31 ms
    29 ms
    pacchetti trasmessi 4, ricevuti 4, persi 0.
    Non mi pare niente di strano!

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Dal ping che ottieni sembra proprio che la centrale non sia intasata...

Originariamente inviato da asiul
    Grazie, di queste notizie, però se non ho capito male (cosa possibilissima!!) questo "progetto fiducia" è un aiuto alle aziende ed ai consumatori per un commercio elettronico sicuro ed oltretutto tra le aziende che ne fanno parte non c'è Telecom Italia (c'è Tim e Telecom Italia Wireline Service ).
    Boh!

Ne frattempo ho fatto un ping su 192.168.100.1 e scrivo brevemente il risultato:
    risposta con 32 byte:
    54 ms
    82 ms
    31 ms
    29 ms
    pacchetti trasmessi 4, ricevuti 4, persi 0.
    Non mi pare niente di strano!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Asiul, fai pure questo test pls:

http://www.dslreports.com/tweaks

Hola!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Ahhhhh

Mi sta per prendere un attacco di nervi, è 1 ora che sto facendo il test di velocità di virgilio...1 ora!!!! E sono ancora alla 7° prova! Non è possibile! Lo so, non dovrei occupare la banda in altro modo durante il test ma ormai mi pare poco significativo, è passata 1 ora!!! Eppure mi da una media di 225 Kbit/sec!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Secondo me fai un altro tipo di test sul campo, scarica da www.microsoft.com un bel file da 20mega minimo e cronometra quanto tempo ci mette!! 'Sto test di Virgilio da i numeri sometimes!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio