Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

problema grosso - leggere tutti

Scusate il cross-posting ma credo che questo sia un problema grosso:

"Attenzione c'e' un virus/troian in giro che non viene riconosciuto da Norton Antivirus anche se aggiornato"

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=464940
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ha un nome questo virus?
    ciao

Non lo so, nessuno lo conosce al momento.

Sembra diffondersi molto velocemente e senza ostacoli, il NIC ha dei sistemi antivirus tra i piu' sofisticati di tutta la nazione (e forse del mondo), se il virus e' riuscito a passare cosi' facilmente non credo riusciranno a fermarlo tanto presto.

Non si sa se e' un virus nuovo o una variante di uno vecchio.

Io ne ho mandato copia alla Symantec e aspetto una risposta.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    grazie mille per le info, hai trovato altro in rete....cosa scassa in caso infetti il pc o cose simili?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ho appena parlato con uno che si e' trovato tre macchine infettate questo pomeriggio.

In due ore gli sono arrivate piu' di 50 e-mails infette e tre suoi collaboratori se lo sono beccato.

L'antivirus non ha rilevato nulla.

Dice che le macchine sono diventate molto lente e quando riavvia compare un messaggio che dice che alcuni files di sistema sono stati modificati.

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da pilovis
    Ho appena parlato con uno che si e' trovato tre macchine infettate questo pomeriggio.

In due ore gli sono arrivate piu' di 50 e-mails infette e tre suoi collaboratori se lo sono beccato.

L'antivirus non ha rilevato nulla.

Dice che le macchine sono diventate molto lente e quando riavvia compare un messaggio che dice che alcuni files di sistema sono stati modificati.

Ciao
    porc.....

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da fivendra
    porc.....
    Anche tu?

Ciao

no, no mi riferivo ai danni.....e che se venissi infettato.....

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da fivendra
    no, no mi riferivo ai danni.....e che se venissi infettato.....
    A scusa,
    quel "porc..." mi aveva sviato, facendomi credere che anche tu fossi rimasto infettato.
    Però, la regola è sempre la stessa: non aprire mai le email e gli allegati delle stesse, provenienti da utenti sconosciuti.
    Se anche provenissero da utenti conosciuti, meglio informarsi con chi li manda se è a conoscenza dell'allegato e della mail.

Ciao

Ragazzi miei sono caxxi molto amari

Ragazzi miei sono caxxi molto amari...

Ho dato una mano ad un mio amico che ha dei servers e abbiamo trovato nei logs del mailserver traccia di centinaia di messaggi con virus allegato che sono stati ricevuti nelle ultime ore.

E ad ogni messaggio ricevuto ne corrispondono molti altri che ripartono dal PC infetto.

Tutto senza nessun freno perche' gli antivirus che ci fanno pagare un mucchio di soldi (in special modo quelli versione server che costano migliaia di euro) dormono tranquilli come se tutto fosse OK.

Alla faccia dei lori sistemi di scansione "euristici"

Ma non mi fate euridere! :metallica

Permessi di invio