Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Riprendere dei valori dal ViewState in Sessione

Ciao ragazzi,
    questa è la mia situazione:
    come gia visto dai vari script sparsi per internet, da una mia pagina aspx, ho implementato l'override dei metodi:
    - SavePageStateToPersistenceMedium
    - LoadPageStateFromPersistenceMedium

praticamente, nel metodo SavePageStateToPersistenceMedium, quando esco dalla mia pagina per andare su un altra pagina.aspx, mi memorizzo l'object che è l'argomento del metodo, nella sessione (che poi è il ViewState della pagina che sto lasciando).
    A me piacerebbe che quando atterro dalla prima alla seconda pagina.aspx, posso riprendere dal ViewState memorizzato in sessione alcuni valori.
    Non so se sono stato chiaro.
    Come posso castare (fare il cast) e quindi riprendere il mio viewState dalla sessione....ho visto un po in giro ed ho capito che centrano qualcosa gli oggetti StateBag, StateItem, Triplet, ma non sono riuscito a trovare niente su internet che mi faccia vedere per bene come si fa.
    Spero che al più presto qualcuno di voi mi aiuti in questa memorabile impresa!!

Saluti!!

Non so se sono stato chiaro.
    bhè non proprio... però provo a risponderti per darti una mano

il viewstate funziona in modo simile ad una session; nel senso che la session la dichiari così

session("pippuzzo")="pippero"

ma puoi anche fare

viewstate("pippuzzo")="pippero"

poi puoi richiamare il valore dove ti serve, ad esempio nel testo di una label

label1.text=viewstate("pippuzzo").ToString()

la differenza sta che il viewstate memorizza quello che vuoi tu in un campo nascosto della pagina e quindi il valore può essere visibile solo su quella pagina

per "passare" i dati invece ti occorre una Session , quella la fai in una pagina e poi il valore te lo porti dietro dove vuoi

non sò se era questo che volevi sapere
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it

non proprio...

io volevo dire che quando fai l'override del metodo pagesavestatetopersistencemedium dell'oggetto Page, hai come argomento del metodo l'oggetto viewState di tipo appunto "Object".
    Lì dentro cè tutto il bel vieìwState della pagina... il mio fine sarebbe quello di poter fare un cast di questo object e quindi riuscire a prelevare il valori memorizzati nel viewState.
    Qundi se io metto nella sessione questo object e lo riprendo da un'altra pagina, vorrei potermi riprendere i valori da questo viewState...
    non so se sono riuscito ad essere chiaro?
    Qualcuno può aiutarmi?
    Ciao!!

Permessi di invio