Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Quasi rassegnato a rinunciare all'Adsl

Da fine febbraio a telefonare al 187 a parlare con competenti ed incompetenti, tecnici che se ne lavano le mani altri che mi invitano a constulare un "forum"! di discussione sull'argomento per risolvere il mio problema (ho la linea, ma non il collegamento con la centrale). Oggi è venuto l'ennesimo tecnico che non capiva per quale motivo era stato chiamato e domani forse un altro per provare la linea con il loro computer. Ormai sono agli sgoccioli della pazienza.
    Di fronte a queste due segnalazioni, ho ottenuto decine di risposte diverse, ma nessuna soluzione.
    Connessione remota:
    Errore:650
    Impossibile stabilire una connessione remota con il computer selezionato. Il tipo di server potrebbe non essere corretto. Per risolvere il problema, contattare il provider di servizi Internet o all'amministratore della rete.

Test del modem:
    E' stata stabilita la connessione con la società telefonica, ma non con l'ISP. Potrebbe essersi verificato un problema di connessione con il DNS gestito dal provider dei servizi internet.

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki2
    Se vuoi io ti posso dire cosa mi è capitato, sempre riguardo a quell'errore.

Il modem mi è arrivato di pomeriggio verso le 14.00, esaltato per l'evento l'ho subito installato e provato a vedere se c'era la linea.
    Per fortuna avevano già messo la portante e quindi potevo già da subito navigare. Ho usato internet fino alle 17.30 ed andava tutto bene, fino a quando la sera dopo mangiato, ho provato a connettermi ma era tutto inutile...mi dava il tuo stesso errore. Non so il perchè di quell'errore ma quella sera stessa provai a connettermi tantissime volte, provai anche a ravviare il pc 2 o 3 volte (magari era un errore banale). Poi mi venne in mente un'idea, decisi di reinstallare il modem e alice ma anche di togliere dal pc il vekkio 56 k che magari portava conflitto.

Detto fatto, ho tolto il 56 k, ho reinstallato il tutto e alice ricominciò a funzionare.

Prova a fare come ho fatto io, forse riesci a concludere qualcosa.

Permessi di invio