Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: file.doc.pif

  1. #1

    file.doc.pif

    Salve, ho appena ricevuto una mail con un allegato tipo file.doc.pif mi chiedevo che razza di formato sia...virus?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: file.doc.pif

    [supersaibal]Originariamente inviato da Jobinda
    Salve, ho appena ricevuto una mail con un allegato tipo file.doc.pif mi chiedevo che razza di formato sia...virus? [/supersaibal]
    al 99% si! trashcan!

  3. #3
    esatto virus o trojan butta butta
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  4. #4

  5. #5
    Quello che non riesco a capire č perchč nel testo della mail (che di per sč non ha nessun significato) ci sono dei riferimenti ad una mia professoressa e ad un lavoro che sto svolgendo in universitą sempre con questa professoressa! Tra l'altro la mail arriva da un ricercatore dell'universitą di Stoccarda....non capisco! Se apro il file poi ci sono modi per ripulire il pc dall'eventuale virus che č contenuto?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    I modi ci sono, ma NON aprire! Anche perchč difficilmente avrai del contenuto valido dentro, si tratta solo del virus. NON č un file .doc, infatti, ma solo un .pif mascherato! Non contiene quindi testo.
    Non č vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  7. #7
    Ok, non apro, grazie a tutti, cmq questa faccenda mi ha parecchio incuriosito, mi pare che ci siano troppe coincidenze....come cavolo farą quel tipo ad avere il mio indirizzo?

  8. #8
    E' qualcuno che conosci che č infettato... probabilmente qualche collega, se conosce la tua prof.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    [supersaibal]Originariamente inviato da Jobinda
    Quello che non riesco a capire č perchč nel testo della mail (che di per sč non ha nessun significato) ci sono dei riferimenti ad una mia professoressa e ad un lavoro che sto svolgendo in universitą sempre con questa professoressa! Tra l'altro la mail arriva da un ricercatore dell'universitą di Stoccarda....non capisco! Se apro il file poi ci sono modi per ripulire il pc dall'eventuale virus che č contenuto? [/supersaibal]
    perchč č un virus che si autoinvia alle mail della rubrica prendendo stralci di mail residenti sul pc.

  10. #10
    Stessa situazione, solo che era un file doc.scr!

    L'e-mail di proveninenza č @provincia.rimini.it, e se devo dirla tutta la richiesta che mi č pervenuta era seria!

    Perņ...

    ... cancello subito!

    Se hanno davvero bisogno mi riscrivono! (senza virus o troie )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.