Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    connessione internet con un GPRS

    salve a tutti.
    sto utilizzando la promozione FreeInternet della vodafone con un Nokia8310 ed un Acer Aspire tramite IR su USB.

    Mi sembra che la velocità della connessione sia decisamente lenta, anche + di quella analogica di casa.
    Eppure sull'icona della connessione è scritto che dovrei andare a 115.2Kbps.

    C'è qualche settaggio che non ho fatto oppure è proprio così che deve andare???

    Ieri sera pensavo fosse dovuto al troppo traffico...b0???
    quindi questa mattina è dalle 6 che sto inpiedi, ma non mi sembra sia cambiata la situazione.

    Rinnovo i Saluti
    Cristian

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    innanzitutto:
    1)bisogna vedere di che classe è il gprs è il tuo cellulare
    i nokia sono piuttosto scarsini da questo punto di vista, ma ricordati che la velocità max è sui 5k/s in condizioni di segnale forte e con il ripetitore non saturo....
    diciamo che se stai sui 4, 4,5k/s la velocità è buona...
    2)hai fatto qualche test?
    3)il pc è settato per linee veloci come adsl?
    4)115,2 lascia stare è un valore errato, in genere indica la velocità max della porta (sopratutto se si utilizzano le porte seriali)

  3. #3
    dal sito Nokia ho scoperto (troppo tardi) che:
    <citazio>
    Quale velocità si può raggiungere con il GPRS?
    Attualmente con il GPRS si ottiene una velocità di trasmissione fino a 40.2 kbps.
    </citazio>
    ...che schifo...non pensavo fosse così basso...

    ho fatto qualche download (es l'aggiornamento del NAV e cose del genere) e andavo a 3.8 - 4 kbps.

    Quali test potrei fare?
    Non penso che il mio nb sia settato per linee veloci...come me ne accorgo, ed eventualmente cosa posso provare a fare?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il vero test è scaricarti un bel file da qualche sito veloce , come microsoft o ancora meglio tucows da un mirror italiano (telvia o fastweb)

    riguardo al setup, intendevo se quando non usi il gprs usi magari una adsl, perchè questo potrebbe portare a una certa inefficienza della linea ,
    fai così, con il gprs riportami la pagina di questo test
    http://www.speedguide.net/analyzer.php

    ricordati comunque che:
    la migliore connessioni è sempre quella con il cavetto. irda e soci fanno scendere di un 3-4% le prestazioni
    le migliori performances si hanno con un segnale pieno!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.