Ciao
sto creando un animazione che contiene movi clip esterni,
devo inserire però in questi movie clip esterni un pulsante che li chiuda, qual'è l'azione che devo dare a questo pulsante???
GRAZIE
Ciao
sto creando un animazione che contiene movi clip esterni,
devo inserire però in questi movie clip esterni un pulsante che li chiuda, qual'è l'azione che devo dare a questo pulsante???
GRAZIE
Per movie clip esterni intendi caricari con laodMovieNum?
Se è così al tuo pulsante associa:
e così via....codice:on (release) { unloadMovieNum(numero del livello che vuoi cancellare); unloadMovieNum(altro numero del livello che vuoi cancellare); }
non è un loadmovie num ma un loadmovie che carica il file esterno in un clip vuoto, io vorrei inserire il pulsante nel filmato esterno...
...va bene comunque lo script che mi hai dato???
GraziE
Allora mettiamo che il tuo Movie Clip lo chiami "mc", avrai:
Nel tuofilmato.swf, metti il pulsante e gli associ:codice:mc.loadMovie ("tuofilmato.swf");
Ciao!codice:on (release) { _root.mc.unloadMovie(); }
ciao ragazzi io avrei un problema simile sto creando un interfaccia
tipo televisione,cioe'ci sono dei pulsanti su un lato dello stage che caricano movie clip esternie questo non e' un problema tranne per il fatto che lo stage inizialmente ha gia' in partenza un immagine sullo schermo nel _root quindi sul livello 0.In pratica mi ritrovo a poter cambiare i filmati esterni cambiandoli con i vari pulsanti ma vorrei poter inserire un pulsante sui filmati per farli chiudere e poter fra vedere di nuovo l'immagine che si trova sotto al livello 0
Mi chiedevo se fosse possibile inserire sui clip esterni un pulsante
con una funzione unloadmovie che chiudesse il clip e facesse vedere
l'immagine che si trova al di sotto sul file principale _root.
potete dirmi qual'e' la via da seguire?
Esattamente la stessa cosa che ho scritto prima :quote:
In questo caso il pulsante è dentro il filmato che si carica e con quella action non fa altro che chiudersi.
Ciao!