Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Recupero variabile

Recupero variabile

Ho un movie che contiene una variabile che viene visualizzata in un campo di testo dinamico. Il problema è che non riesco a trovare dove si trova questa variabile ed il suo contenuto...

come posso fare?
    Twister

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    posta lo script

Il file è questo

http://www.shoplandia.it/benny3.zip

è presente del testo, visualizzato quando vengono premuti i pulsanti del Menu, ... ma non si riesce a trovare il testo da modificare....
    Twister

ti giuro io di fla incasinati ne ho visti parecchi, ma come quello mai

penso fosse un esempio per flash 4 e forse è per questo che è così incasinato

comunque, il testo dinamico si chiama text, ed è presente all'interno di un movie clip chiamato xyz, non so quante copie di xyz ci siano ma ho idea che siano parecchie

se su esplora filmato cerchi text o xyz trovi dei comandi di questo tipo:

text = _root.index.des_aboutus;

o

text = _root.index.des_careers;

questi comandi sono all'interno dello script dei movie clip xyz

ovviamente nella variabile des_careers (o des_aboutus o qual'altro), contenuta nel movie clip index che è sito sullo stage c'è il testo che viene inserito

non ho approfondito ulteriormente ma penso che da questo punto in poi dovrebbe essere facile rintracciarli

Grzie per l'aiuto... ho provato ma forse non ho capito

ho cercato la stringa che contiene XYZ...

ad esempio:

about us scrolling_text, <xyz>

se clicco visualizzo l'oggetto ... ma non posso ancora modificare il contenuto del testo.

come posso visualizzare/modificare il testo di ogni sezione

grazie per l'aiuto

Twister

xyz è un movie clip ergo non puoi rintracciarne lo script così, devi andare negli altri movie clip che lo contengono (maledendo nel frattempo il creatore del fla ) ritrovare dov'è nei frame (mi sembra sia verso la fine, lo riconosci perchè è un campo di testo rettangolare abbastanza grande) e da lì aprire le azioni

comunque se devi solo cambiare il testo ti conviene piuttosto aprire il movie clip index e trovare lì le variabili tipo des_aboutus ecc..

ah! mi raccomando: se usi flash mx cambia tutte le istruzioni tell target sennò ci sono dei problemi nel funzionamento

grazie per la pazienza: ho trovato il campo di "testo dinamico" che va a leggere la variabile text

ma ora???

nelle azioni di questo box di testo non vedo niente....

comunque se devi solo cambiare il testo ti conviene piuttosto aprire il movie clip index e trovare lì le variabili tipo des_aboutus ecc..
    ho provato anche questo ... ma aprendo il movie index e guardando le varie action dei primi frames non ho trovato riferimenti alle variabili!

Twister

fammi capire a te cosa interessa cambiare?

se devi solo cambiare le variabili con i testi, mo' mi armo di infinita pazienza e te le ritrovo io

Noooo, non voglio assolutamente farti perdere tempo

voglio capire come e dove trovare il testo da modificare (quello contenuto nella var "text", che viene caricata in tutti i campi dinamici visualizzati)
    Twister

per quanta buona volontà ci abbia messo non sono venuta a capo di niente, però nel frame 3 si accenna ad un template (che forse si chiama tmpmfree.swf), tu ce l'hai questo file?

volendo tagliare la testa al toro e fare prima basterebbe cambiare tutti gli script dei movie clip xyz , cambiando questa riga

text = _root.index.des_careers;

inserendo una nuova variabile creata da te, tipo

text = _root.index.carriere;

per esempio, il problema di trovare le variabili rimarrebbe, ma se non altro riusciresti a cambiare i testi

per accedere agli script di questi movie clip xyz fa così:

nel movie clip home movie clip fai al frame 60 lì vedrai che c'è un campo dinamico, cliccaci una sola volta sopra e apri il pannello azioni, cambia la riga che ti serve

poi nel primo frame di index crea la variabile che ti serve, tipo

carriere = "bla bla bla bla bla bla";

per gli altri movie clip una volta che individui a che punto dell'animazione è il testo dovrebbe essere facile cambiare tutti gli script

prova se funziona e fammi sapere

Permessi di invio