Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

programmino di connessione ad internet

Salve,
    vorrei sapere una cosa riguardo quei computer che si trovano negli internet cafè.
    Poiche un mio amico li possiede e ho visto che il tutto è gestito da un programma di una ditta privata che ha caricati i codici delle schede e altre funzioni volevo sapere se sarebbe possibile creare una struttura analoga ma in modo autonomo. Cioè il tutto è basato su per esempio 3 postazioni e fin qui tutto a posto. Mettiamo tre pc e li colleghiamo in rete e li facciamo accedere ad internet. il problema adesso è che ci vuole qualkosa che conta il tempo di connessione e che magari dopo per esempio 1 ora stacca la connessione su quel dato pc.
    Ne sapete qualcosa?
    Ciao, e grazie a chi mi risponderà.
    Nicola.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutto si può fare, ma vista l'attuale situazione , vi congilierei di mettere su una linea adsl, che permette di stare collegati sempre senza problemi di traffico generato.
    mettete su una linea 640 o superiore (a seconda di quanti pc devono essere condivisi), un router per creare la rete e tott hub o switch per collegare tutti i pc.
    il router avrà tutte le porte chiuse, così chi si collega non può fare il furbo e un picoclo firewall anche di quelli free su ogni pc
    ovviamente anche un buon antivirus per pc

Utente di HTML.it
    cosa vuol dire "il router avrà tutte le porte chiuse" ?
    Poco ne capisco di reti.
    Per quanto riguarda il tempo di connessione?
    Siu puo far qualcosa?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dunque per far funzionare alcuni tipi di programmi come i p2p (winmx...), per le videoconferenze, per tutto insomma il cp utilizza una porta....
    i router hanno di default tutte le porte chiuse e si possono aprire a piacimento.
    il vantaggio di averle chiuse sta nel fatto che uno che usa uno dei tuoi pc, non potrà fare il furbo e utilizzarlo per scaricarsi file illegali dalla rte e fare altro...
    insomma solo navigazione e poco più, in stile del classico internet cafè.

se usate una connessione adsl potete scordarvi i tempi di connessione.
    una volta connessi potete lasciare tutti i pc accesi e connessi per tutto il tempo che volete!

Utente di HTML.it
    Ho capito,
    lui pero mi ha chiesto che vorrebbe una web cam e uno scanner quindi vorrebbe far usare netmeeting e inviare f oto per e mail.
    quello che dici tu non è possibile allora.
    giusto?

allora lo scanner non centra nulla con la rete.
    lo colleghi alla porta usb, installi il software e fai quello che vuoi...
    per la webcam, a seconda del programma utilizzato devi aprire delle determinate porte e in alcuni casi c'è bisogno che il router supporti uno specifico protocollo.
    ovviamente devi reindirizzare l'apertura delle porte a un pc specifico della rete che avrà un indirizzo di rete del tipo 192.168.0.25

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao Fivendra.
    Non tutti i router hanno tutte le porte chiuse.
    Ad esempio, l'Atlantis Land I-Storm, Il Netgear 814, il Vigor 2600 hanno le porte aperte.
    Quindi, se vuole sicurezza, o chiude le porte di quei router, oppure acquista un router che, di default, abbia le porte chiuse.

Ciao

Originariamente inviato da ALEX1010
    Ciao Fivendra.
    Non tutti i router hanno tutte le porte chiuse.
    Ad esempio, l'Atlantis Land I-Storm, Il Netgear 814, il Vigor 2600 hanno le porte aperte.
    Quindi, se vuole sicurezza, o chiude le porte di quei router, oppure acquista un router che, di default, abbia le porte chiuse.

Ciao

io ho il dg814 e di default ha tutte le porte chiuse....

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da fivendra

io ho il dg814 e di default ha tutte le porte chiuse....
    Boh?
    Ho letto le caratteristiche dello stesso, e le porte sono aperte...
    Beh, va a finire che facciamo corrente con queste porte :gren:

Ciao

ahahah no il riferimento viene dal fatto che di base ha già una pre mappatura per alcuni servizi.
    praticamente scorri da un menu a tendina un elenco dei servizi (http, ftp, telnet....), lo selezioni e ci metti l'indirizzo del pc su cui reindirizzare le porte aperte....
    di defaul tutte le porte sono chiuse!

Permessi di invio