Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    disegnare e scrivere - programma -

    Solitamente non mi occupo di questo, ma devo disegnare dei modelli di magliette, metterci scritte e colori.... Qualcuno mi sa indicare un programma semplice per farlo? ... se ci fosse gratis
    r
    ________________________________________
    :bubu:

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    151
    io di solito uso illustrator o freehands che permettono di fare cose bellissime... (ma non è free).

    in altrenativa puoi usare un emulatore di photoshop:
    photo paint è gratuito ed è molto simile.

    ciao ciao

  3. #3
    Sì sì li conosco, ma ho l'impressione che siano più legati ad un mondo di grafica editoriale. Io mi occupo di moda, disegno abbigliamento ed accessori. Pensavo di poterlo fare con Fireworks, ma forse ha troppo a che fare con il web... non vorrei che alla lunga comportasse dei limiti alle possibilità creative.
    Mi va benissimo spendere dei soldi, ma vorrei essere abbastanza tranky sul prodotto da comprare. Devo disegnare i modelli, disegnare i tessuti ed applicarli ai modelli, inserirci i colori, ritoccare le foto, creare sfumature... e non so se sia il caso di comprare già qualcosa che funzioni anche come 3D. ...
    Forse dovrei avere più programmi, forse esiste il cad, ma bisogna vedere quale sia ...
    ________________________________________
    :bubu:

  4. #4
    le magliette andranno poi serigrafate, presumo, o comunque finiranno in un service di stampa digitale: io personalmente ti suggerisco di acquistare Corel Draw, che è un programma piuttosto economico rispetto agli altri ed è molto più potente (risparmiano sulla pubblicità, non sulla qualità) e fa esattamente ciò che ti serve, nonchè MOLTO di più.
    Inoltre, cosa non trascurabile, ha una documentazione in italiano completissima, e ti regalano anche mille fonts professionali veramente belli, migliaia di cliparts, centinaia di fotografie in altissima qualità.

    Dagli un'occhiata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.