Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema jpeg

Utente di HTML.it L'avatar di spyro

Problema jpeg

Ciao Regaz ,ho un problema con il formato Jpg.Dato che nn sono esperto e so' soltanto che il Gif supporta la trasparenza "sto usando phtoshop e immage ready" quindi se esporto in tale formato appunto ottengo la trasparenza ma se volessi usare il jpg e renderlo trasparente?Il fatto è che se ottimizzo, anche settando in modo opportuno il formato gif ottengo file pesantissimi per flash,ho notato questacosa mentre il jpeg essendo piu' adatto ad immagini con molti colori mi da' file piu' leggeri,il problema è trovare il compromesso
    massimiliano labella

Utente di HTML.it
    Se le img non sono molto grandi le puoi esportare in formato PNG ed importare in flash. In ogni caso otterrai una qualita maggiore rispeto alla gif. Ciao

per grande rocco

Grazie per avermi risposto ,ho ancora un paio di domande poi nn ti rompo + i oooooooooooo :gren: La prima è : Il png pesa una cifra per usarlo in flash e poi : per diminuire la grandezza di un'immagine senza avere perdita come si puo' fare?"intendotutta l'imagine senza dover ricorrere a taglierina o altro "io uso o firewworks o photoshop e immage.....................
    massimiliano labella

Pardon

Scusa Grande Orco e non Grande Rocco ops!!!!!!!!!!!
    massimiliano labella

Utente di HTML.it

Re: per grande rocco

Originariamente inviato da spyro
    Grazie per avermi risposto ,ho ancora un paio di domande poi nn ti rompo + i oooooooooooo :gren: La prima è : Il png pesa una cifra per usarlo in flash e poi : per diminuire la grandezza di un'immagine senza avere perdita come si puo' fare?"intendotutta l'imagine senza dover ricorrere a taglierina o altro "io uso o firewworks o photoshop e immage.....................
    o diminuisci la grandezza o diminuisci la compressione...

per daZkool

E come faccio a ridurre la grandezza dell'immagine senza che si sgrani,perche' se la riduco scegliendo lo strumento scala l'immagine verra' rimappata con pixel inesistenti ottenendo un brutto effeto.Mi serve un'immagine precisa "a livello di qualita'!"
    massimiliano labella

Utente di HTML.it
    Devi sempre fare un compromesso se ti serve un buon livello di qualità e non puoi ridurre il formato una soluzione ptrebbe essere quella di caricare l' immagine in un nuovo livello con un preload, tipo loadMovieNum('immagine.swf', 1);
    Ciao

Utente di HTML.it

Re: per daZkool

Originariamente inviato da spyro
    E come faccio a ridurre la grandezza dell'immagine senza che si sgrani,perche' se la riduco scegliendo lo strumento scala l'immagine verra' rimappata con pixel inesistenti ottenendo un brutto effeto.Mi serve un'immagine precisa "a livello di qualita'!"
    come grandezza si intende l'altezza e la larghezza...:quipy:

per diminuire il peso di un'immagine o la ridimensioni o la sgrani...la soluzione è trovare un buon compromesso qualità/peso

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Originariamente inviato da grandeorco
    Se le img non sono molto grandi le puoi esportare in formato PNG ed importare in flash. In ogni caso otterrai una qualita maggiore rispeto alla gif. Ciao
    ma con le PNG si puo' settare un colore come trasparente (cme con le gif 89/89a ?

Originariamente inviato da grandeorco
    non importa la grandezza dell'immagine. Se hai bisogno della trasparenza importa in flash il file png con la trasparenza, poi all'interno di flash applichi la compressione in jpg. Così avrai il peso di una jpg ma con la trasparenza

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio