vorrei far viaggiare dei mocieclip per lo stage lungo traiettorie
anche rettilinee random...
basterebbe poter definire dei tracciaci (linee) che uniscono 2 punti casuali del bordo dello stage....
è possible ?
come?
vorrei far viaggiare dei mocieclip per lo stage lungo traiettorie
anche rettilinee random...
basterebbe poter definire dei tracciaci (linee) che uniscono 2 punti casuali del bordo dello stage....
è possible ?
come?
metti questo all'interno del movieClip che vuoi far "viaggiare":
codice:posizioney = this._y; posizionex = this._x; posYmin = 0; posYmax = 300; posXmin = 0; posXmax = 300; this.onEnterFrame = function(){ if(Math.round(_y) == Math.round(posizioney) && Math.round(_x) == Math.round(posizionex)){ posizioney = posYmin + random(posYmax - posYmin); posizionex = posXmin + random(posXmax - posXmin); } _y = _y+(posizioney-_y)/7; _x = _x+(posizionex-_x)/7; }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
grazie e...... W Milan! Siamo grandiiiii!!!!!!!!!
x Yassassin:
ho provato lo script e ho visto che e' un ottimo e fantastico simulatore di un moscerino.
Ho capito che me l'hai inviato solo per farmi vedere gli strumenti per realizzare il mio AS.
Mi scontro con delle difficoltà.
determinati 2 punti random lungo il perimetro dello stage su due lati diversi, riesco a det.re l'equaz. della retta congiungente ma non riesco a det.re l'eq. descreta per l'.incremento della _x e _y
lungo la retta in odo da mantenere una velocità costante indipendentemente dalla distanza tra i 2 punti.
hai qualche idea? grazie