Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    19

    Cambio pagina in frame destro tramite pressione pulsante in frame sinistro

    Chi mi puo' aiutare nel seguente problema:
    ho una pagina con tre frame: intestazione, sinistro e destro; se nel
    sinistro alla scritta: nuova pagina "linco" per esempio:
    nuova pagina.htm come nel codice sotto riportato tutto funziona perfettamente; ma se al posto della scritta voglio sostituire un pulsante come posso fare ?
    ---------------------------------------------------------------
    cambia pagina
    ---------------------------------------------------------------

    --rob

  2. #2
    Reale_Augello
    Guest

    Devi...

    ... fare così:

    codice:
    <input type="button" onclick="parent.destro.location=this.href;return false" value="Cambia pagina">
    Ciao !

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    19
    ciao Reale_Augello
    grazie per l'iformazione che mi hai dato ma, come vedi nel codice sottostante ho replicato quello che mi hai spedito, ma nonostante
    cio non funziona nel senso che quando pigio il pulsante, sulla barra
    di stato in basso mi esce la scritta: "Errore visualizzazione della Pagina" e non viene visualizzata la pagina che mi aspetto

    <input href="ITAMeteoSlaveD1_1.htm" target="Grafici" type="button" onclick="parent.destro.location=this.href;return false" value="Cambia pagina">

    ma cosa sbaglio ?

  4. #4
    Ma non ti conviene fare un pulsantino tu, con il tuo programma di grafica preferito, e trasfomarlo in un link?

    Di solito non è una buona idea DIPENDERE da javascript per il funzionamento dei link interni del sito, visto che chi naviga potrebbe disabilitarlo...

    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    19
    Ma sai le mie conoscenze in materia sono veramente limitate dunque volevo risolvere la cosa in questo modo che mi risulterebbe forse piu' accessibile... ma non so, ma tu non mi puoi aiutare a risolvere la cosa tramite l'utilizzo di Input ... type= button ...?
    comunque grazie
    -rob

  6. #6
    Il tuo codice:

    codice:
    <input href="ITAMeteoSlaveD1_1.htm" target="Grafici" type="button" onclick="parent.destro.location=this.href;return false" value="Cambia pagina">
    solo che in HTML, il tag input non ha una proprietà href, quindi quando all'interno scrivi this.href, ch significa l'href del tag in cui ti trovi, questo href non esiste, anche se tu lo hai definito, perchè è scorretto definire un attributo href in un tag input.

    quindi dovrai semplicemente essere esplicito:

    codice:
    <input type="button" onClick="parent.destro.location='ITAMeteoSlaveD1_1.htm';return false" value="Cambia pagina">
    non dimenticando che destro è il nome del frame in cui vuoi che si apra il link, quindi se vuoi che si apra in un altro frame devi sostituire destro con il nome del frame che ti interessa.

    Resto comunque dell'idea che è un pessimo metodo questo, proprio perchè fa si che una parte del tuo sito, quella linkata in questa maniera, sia inaccessibile non solo a chi ha disabilitato il JS, ma anche ai motori di ricerca, che come è noto non interpretano il js.

    Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    19
    Grazie 1000 per la tua pazienza e cortesia ora funziona, ti ringrazio anche per l'informazione sulla proprietà href, davvero ancora grazie per l'aiuto
    -rob

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.