si può coprire un raggio di 7 km?
si può coprire un raggio di 7 km?
Si, di solito si fa con due tecnologie: o il ponte radio, che però richiede l'avere dei particolari permessi, come sempre accade nell'uso delle frequenze radio, oppure il ponte laser, che richiede però che i due edifici da collegare siano visibili in linea d'aria l'uno all'altro, ovvero che tu possa, magari appollaiandoti sul tetto, vedere l'altro tetto.
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
ok lasciamo stare
un mio amico che ha l'adsl flat, mi dava un paio di kb (mi bastano, sono a 56k) se facevo questa cosa.....
ci ho provato.
grazie
![]()
Inogni caso ho dei forti dubbi che la cosa sarebbe stata legale, di solito i contratti hanno delle precise clausole che vietano la rivendita o anche la cessione gratuita a terzi del servizio...
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
ma se ho due computer a casa uno con modem adsl non posso condividire la connessione?
![]()
i contratti non negano la creazione di una lan casalinga, ma vietano espressamente la cessione della linea a terzi.
quindi puoi crearti una lan dentro casa tua con quanti pc vuoi, ma non puoi dare a qualcuno che abita in un'altra casa la concessione di utilizzare la tua linea adsl....
![]()
ho capito.
grazie
![]()
Di conseguenza, visto il risvolto illegale, chiudo.