Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: preload e ritardo

Utente di HTML.it

preload e ritardo

Salve a tutti, vorrei chiedervi come risolvere un priblema con flash.

Ho una intro un po' elaborata con una musica in sottofondo di circa un minuto che è perfettamente sincronizzata, solo che dopo aver impostato il preload quando viene caricato il movie si crea un ritardo di un paio di secondi che non fa finire la musica alla fine del video ma prima. Come posso fare per sincronizzarlo, senza il preload è perfetto ma il preload è necessario perchè la intro non è leggerissima anche se è accettabile.

Grazie a chi mi risponderà
    Rossella

Utente di HTML.it
    veramente no perchè ho fatto delle prove e ho inserito la musica direttamente nei frame per vedere come andava. Come devo impostare il suono, di solito io non uso la musica quindi non ricordo bene.
    Rossella

Allora è come pensavo, il ritardo (o l'anticipo) dipendono da questo.
    Per avere un controllo "totale" sul suono devi utilizzare l'oggetto sound.

Per definire l'oggetto sound:
    codice:

musica = new Sound(_root);
    musica.attachSound("suono");

Dove suono è il nome con il quale hai linkato il file sonoro in libreria.

Una volta "creato" l'oggetto sound (che in questo esempio abbiamo chiamato musica) puoi gestirlo con i metodi previsti per tale oggetto.
    Tipicamente, per farlo partire, scriverai:
    codice:
    musica.start(0, 999);
    e per stopparlo:
    codice:
    musica.stop();

Utente di HTML.it
    Ho provato ma non si sincronizza.

Ho provato anche usando un file esterno ma niente da fare il ritardo (circa 10-15 secondi) rimane, in opratica la musica è + veloce del filmato. Forse è colpa del preload ma non capisco perchè non si possa sincronizzare.
    Rossella

Per sincronizzare il filmato con la musica ed avere la certezza che, con qualsiasi processore, il risultato sia lo stesso metti il brano in streaming
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

Utente di HTML.it
    quindi che faccio?
    Rossella

Nella tua intro crei un nuovo livello sulla timeline, trascini il tuo brano dalla libreria sullo stage, selezioni il frame con la musica, ti sposti nel pannello Proprietà e, nella finestra Sincr, inserisci Stream.
    La musica avrà priorità sul filmato, quindi, qualora animazione e musica insieme affatichino il processore verranno saltati alcuni fotogrammi dell'animazione (che risulterà, in questo caso, leggermente più veloce).

Utente di HTML.it
    e se metto la musica in un file esterno e la carico con load movie posso ugualmente metterla in stream? (è sempre disincronizzata anche in questo caso)
    Rossella

In questo caso non ne vedo l'utilità, infatti sia l'animazione che la musica devono essere entrambi precaricati, altrimenti potresti avere delle sorprese con connessioni lente, quindi dovresti fare 2 preload e comunque obbligare l'utente allo stesso periodo d'attesa, tanto vale mettere tutto in un'unico filmato.

Permessi di invio