Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sono nuovo

Sono nuovo

Ciao a tutti sono nuovo.in pratica mi sono studiato l'html da solo e adesso sto passando a javascript ho un'infarinatura di css e il mio problema è trovare dei libri che trattino gli argomenti in modo completo.il mio libro non mi spiega come devo fare per sapere qual'è il programma che mi esamina i form e sopratutto come devo publicare il mio lavoro su internet cioè quali dati devo inserire nel programma per ftp potete dirmi dove posso trovare delle spiegazioni.
    in pratica ho un sito pronto ma mi mancano queste due cose.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Ciao stefano
    allora, premetto che secondo me potresti continuare a procedere da autodidatta come hai fatto sino ad ora, cmq se vuoi qualche consiglio sui manuali:
    Javascript: Javascript 1.5 - la guida edito da Apogeo scritto da David Flanagan, è il manuale più completo in circolazione.

HTML: ne trovi tantissimi sono tutti abbastanza buoni prendi quello relativo all'ultima versione di HTML emanata dal W3c, ossia la 4.

CSS: trovi più in rete che in libreria te lo garantisco, cmq tempo fa circolava un libricino della Apogeo fatto molto bene, poi qui a cagliari non l'ho più trovato, magari tu lo trovi.

Per quanto riguarda la pubblicazione del tuo sito ci sono 3 modi per farla, di solito:

1) Da browser con protocollo ftp: ossia nell'url del browser scrivi con questa sintassi

ftp://username@password:nomehost

(chiaramente sostituisci quei parametri con quelli relativi al tuo spazio sul web) a questo punto puoi pubblicare le tue pagine con un semplice copia e incolla.

2) Da prompt di MSDOS, facendo un accesso ftp alla macchina a cui ti devi collegare usando questi comandi
    - ftp
    - open 192.168.0.1 (sostituisci col tuo IP)
    - scrivi user id
    - scrivi password
    - put per inviare i dati allo spazio web
    - get per scaricarli (magari preceduto dal comando binary)

3) Da client ftp: ossia ti scarichi un programmino, come ad esempio, cuteFTP che ti permette di fare gli spostamenti dei file con un drag & drop.

perr quello che chiedi sui form non ho capito bene il tuo problema cmq spero di esserti stato utile, a presto ciao

Permessi di invio