Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Css title

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    455

    Css title

    Ciao a tutti!!!
    Sto quasi ultimando un mio sito ma ho bisogno di alcuni chiarimenti...
    Vorrei sapere se è possibile con i css settare carattere e colore di sfondo nei titoletti che si associano ai link tramite il tag <title> e se è possibile immeterli in 2 linee e non in una sola linea che può risultare anche molto lunga...
    E poi una seconda cosa: Per rendere il sito visibile nei motori di ricerca bastano i Metatgas Content e Descripion? sono da inserire su tutte le pagine?
    Ho già letto abbastanza su questo e ho capito che molto lo fa il testo che inseriamo ma ho ancora le idee poco chiare....anche i title sulle img aiutano, o no?

    Grazie tanto!!!

  2. #2

    Re: Css title

    Originariamente inviato da jackweb
    Ciao a tutti!!!
    Sto quasi ultimando un mio sito ma ho bisogno di alcuni chiarimenti...
    Vorrei sapere se è possibile con i css settare carattere e colore di sfondo nei titoletti che si associano ai link tramite il tag <title> e se è possibile immeterli in 2 linee e non in una sola linea che può risultare anche molto lunga...
    E poi una seconda cosa: Per rendere il sito visibile nei motori di ricerca bastano i Metatgas Content e Descripion? sono da inserire su tutte le pagine?
    Ho già letto abbastanza su questo e ho capito che molto lo fa il testo che inseriamo ma ho ancora le idee poco chiare....anche i title sulle img aiutano, o no?

    Grazie tanto!!!

    nn credo che tu possa intervenire su <title> coi css!!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  3. #3
    quella dello sfondo non la so..
    il resto
    si si puo (per la storia dell'acapo)..
    ma non nei css, nella pagina normale..

    basta che vai semplicemente a capo mentre stai scrivendo nell'attributo
    title="come ad
    esempio sto
    facendo io"


    keywords e description sono utili.. ma come avrai già letto l'importante è la coerenza tra testo, descrizione, parole chiave e titolo della finestra...

    io li metterei in ogni pagina.. male non fa...

    gli alt="" sulle immagini aiutavano fino a qualche tempo fa..

    ho letto che alcuni motori ora escludono gli alt come parametri di indicizzazione

    ciao, simone

  4. #4
    Originariamente inviato da cicetaar
    quella dello sfondo non la so..
    il resto
    si si puo (per la storia dell'acapo)..
    ma non nei css, nella pagina normale..

    basta che vai semplicemente a capo mentre stai scrivendo nell'attributo
    title="come ad
    esempio sto
    facendo io"


    che?
    ma sei sicuro??
    :master:
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    Originariamente inviato da herrel
    che?
    ma sei sicuro??
    :master:
    Si si,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  6. #6
    ah ma tu intendi tipo in una text-area!!!
    scusa cicetaar nn avevo capito..pensavo nel browser....li nn si può!!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  7. #7
    si.. ci son rimasto male anche io.. nn mi ero mai posto il problema e appena ho letto questo topic ho fatto un tentativo..

    et voilà! eheheh

    ciao, buon lavoro..
    simone

  8. #8
    Originariamente inviato da cicetaar
    si.. ci son rimasto male anche io.. nn mi ero mai posto il problema e appena ho letto questo topic ho fatto un tentativo..

    et voilà! eheheh

    ciao, buon lavoro..
    simone

    :quote: up
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  9. #9
    :quote:up
    ???

    nel browser si!
    ciao!

    mi spiegherai cosa intendevi col tuo up?? sono lento..

  10. #10
    Originariamente inviato da cicetaar
    ???

    nel browser si!
    ciao!

    mi spiegherai cosa intendevi col tuo up?? sono lento..

    ti rimandavo al mio post...dove ti spiegavo che nn avevo capito, questo:


    ah ma tu intendi tipo in una text-area!!!
    scusa cicetaar nn avevo capito..pensavo nel browser....li nn si può!!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.