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  1. #1

    preload con audio esportato nel primo fotogramma

    ciao a tutti!
    Ho realizzato un movie in cui, con attachSound ho associato un audio ad una movie clip.
    Nell'opzione concatenamento, ho settato "esporta per Action script" e "esporta nel primo fotogramma".

    Ho realizzato un preload che funziona, ma...

    onClipEvent (enterFrame) {
    audioLoaded = _root.speaker_clip.getBytesLoaded();
    audioTotal = _root.speaker_clip.getBytesTotal();
    percentAudio = Math.round(100*audioLoaded/audioTotal);
    trace (percentAudio);
    _root.TestoAudio = "Loading audio: "+percentAudio+"%";

    bytesLoaded = _root.getBytesLoaded();
    bytesTotal = _root.getBytesTotal();
    percentLoaded = Math.round(100*bytesLoaded/bytesTotal);
    trace (percentLoaded);
    _root.TestoMovie = "Loading filmato: "+percentLoaded+"%";
    if (bytesLoaded == bytesTotal) {
    _root.play();
    _root.speaker.start(0, 1);
    }
    }

    fino a quando non carica tutto il primo fotogramma (e dunque TUTTO l'audio) non prende ovviamente in considerazione il preload stesso!
    Il problema è che il campo di testo dinamico mostra la percentuale di caricamento dell'audio solo quando è ormai al 100% e quella del filmato dal 50% circa...

    Qualcuno ha idee? Come posso ovviare al problema?
    Purtroppo DEVO esportare l'audio nel primo fotogramma...

    Grazie!
    paola

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    prova a togliere l'opzione "esporta nel primo fotogramma"

  3. #3
    ciao Stormy,
    purtroppo non posso: ho creato l'oggetto sound, con attach sound ho collegato l'audio che si trove nella libreria, attraverso dei pulsanti (non flash, diciamo HTML) e variabili, controllo la riproduzione dell'audio...
    paola :-)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    sì ho capito, ma quella che t'ho suggerito era una soluzione per ovviare al problema del preloader

    l'attach sound da problemi al preloader perchè i suoni vengono messi in un frame 0 mentre il preloader è sul frame 1, per cui fino a quando il suono non viene completamente caricato il preloader non parte

    ti rimando ad una discussione di negatyve dove spiega piu' estesamente cosa fare per rimediare al problema:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...load+attach%2A

    e ad un articolo su come realizzare un preloader per attach sound:

    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

  5. #5
    grazie Stormy,
    do un occhio a quanto mi hai segnalato e cerco di capire...
    Caso mai ti romperò ancora le scatole!
    Grazie 1000,
    paola

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    ciao omonima

    fammi sapere

  7. #7
    eccomi: ciao Stormy (e tutti gli altri)!
    ce l'ho fatta, grazie ancora!
    sussiste solo un piccolo problema: associo ad un campo di testo dinamico la percentuale di caricamento. Avendo usato il secondo esempio di Negatyve (quello che permette il controllo si caricamento sia del filmato principale, sia di quello che contiene l'audio), mi aspettavo di poter visualizzare entrambe le percentuali di caricamento, una dopo l'altra.
    Be', mi dice che la percentuale riferita al caricamento del livello 1 non è un numero :-(
    NaN

    lo script che ho utilizzato è il seguente:

    onClipEvent (load) {
    // ferma la riproduzione del filmato principale
    _root.stop();
    // setta la variabile "main" come true
    main = true;
    }
    // ogni volta che il movieclip viene riprodotto
    onClipEvent (enterFrame) {
    // se "main" è vera (e lo è)
    if (main) {
    // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
    // caricati e totali del filmato principale
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    percentLoaded = Math.round(100*car/tot);
    _root.Testo = "Loading filmato: "+percentLoaded+"%";
    // se il filmato principale è caricato
    if (car == tot) {
    // carica sul livello 1 suono.swf (con l'attachSound)
    loadMovieNum ("suono.swf", 1);
    main = false; // setta "main" come false
    suono = true; // setta "suono" come true
    }
    }
    if (suono) {
    // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
    // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    percentAudio = Math.round(100*car/tot);
    _root.Testo = "Loading audio: "+percentAudio+"%";
    // se "car" è definito
    if(car != undefined){
    // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
    if(car == tot){
    // fai partire il suono presente nel livello 1
    _level1.speaker.start(0,1);
    // riprendi l'esecuzione del filmato principale
    _root.play();
    }
    }
    }
    }

    hai idee?
    ciao,
    omonima (!).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    prova a spostarlo qua

    if (suono) {
    // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
    // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    percentAudio = Math.round(100*car/tot);
    // se "car" è definito
    if(car != undefined){
    _root.testo = "Loading audio: "+percentAudio+"%";
    // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
    if(car == tot){
    // fai partire il suono presente nel livello 1
    _level1.speaker.start(0,1);
    // riprendi l'esecuzione del filmato principale
    _root.play();
    }

  9. #9
    grazie 1000 Stormy:
    ora è perfetto...sono quasi commossa

    paola

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    ciao

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