Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [VB6]Azzeramento Campo contatore

    Ciao a tutti.
    Utilizzo una tabella, che ha uno dei campi settato come contatore.
    In questa tab inserisco vari record e il contatore si incrementa automaticamente.
    Se cancello l'ultimo record, ad esempio il n°15, quando andrò ad inserire un nuovo record, questo non sarà il n°15, bensì il n°16.
    Risultato che nel contatore avrò un buco.
    Il problema è che non posso neanche assegnarlo io manualmente il numero, perchè access lo inserisce solo in automatico.

    Sapete come posso evitare il buco di sequenza?

    Grazie.

  2. #2
    con i campi Contatore è impossibile, proprio perchè sono Contatori Automatici.
    Per evitare buchi dovresti gestire tu l'incremento della chiave utilizzando un campo Numerico - Intero lungo - Che non ammette duplicati: in questo modo puoi inserire tu il numero mancante.


    05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

  3. #3
    Era quello che temevo!

    Grazie


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    69

    POTRESTI...

    Ciao è una soluzione un pò stupida ma abbastanza efficace tutta da provare:
    In visualizza struttura cancelli il campo che contiene il contatore salvi la tabella la riapri e ricrei il campo contatore,in automatico ti riordina la numerazione. Al massimo puoi creare una funzione che ti faccia questo lavoro ogni volta che cancelli una riga della tua tabella. Il problema lo puoi trovare quando questa tabella è collegata tramite relazione ad un'altra. In tal caso non so come aiutarti. Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    69

    POTRESTI...

    Ciao è una soluzione un pò stupida ma abbastanza efficace tutta da provare:
    In visualizza struttura cancelli il campo che contiene il contatore salvi la tabella la riapri e ricrei il campo contatore,in automatico ti riordina la numerazione. Al massimo puoi creare una funzione che ti faccia questo lavoro ogni volta che cancelli una riga della tua tabella. Il problema lo puoi trovare quando questa tabella è collegata tramite relazione ad un'altra. In tal caso non so come aiutarti. Ciao

  6. #6
    Ciao. Alla fine il problema l'ho risolto implementando tramite una funzione un campo numerico(non contatore), anche perchè la tabella è relazionata, quindi come dicevi anche tu, potrei avere un po' di problemi nella gestione con un contatore.
    Grazie comunque.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.