Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    effetto come questo..come?

    ciao a tutti!
    vorrei sapere come si fà a fare l'effetto presente in questo sito ovvero il cambio pagina con l'adattamento del sito alle varie dimensioni
    http://www.otradesign.com/flash-index.htm
    grassie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,529
    Vai qua:
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=486

    Poi sta a te sistemare la velocita ed il resto!

    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

    Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

  3. #3
    ciao io in quel sito ho scaricato un fla zippato che dovrebbe essere la loro navigazione..ma non mi funzia..chi me lo spiega il loro zip?
    nella sezione about..

  4. #4
    io sto guardando l'action di quel sito ma nn lo capisco..cè qualche buona anima che me lo delucida?
    // [Action in Frame 1]
    stop();

    // [Action in Frame 2]
    getURL("audio.swf", "_level10");

    // [Action in Frame 104]
    stop();

    theme = new Sound();
    theme.attachSound("theme");
    theme.start(0, 9999);

    function resizeDone()
    {
    trace("resize done");
    } // End of the function
    _focusrect = "LOW"
    MovieClip.prototype.resizeTo = function (widthT, heightT, callBackObj, callBackFunc)
    {
    this.widthT = widthT;
    this.heightT = heightT;
    this.callBackObj = callBackObj;
    this.callBackFunc = callBackFunc;
    this.onEnterFrame = this.executeResize;
    } // End of the function
    function ()
    {
    this.widthSpeed = this.widthSpeed + (this.widthT - this._width) / 3;
    this.heightSpeed = this.heightSpeed + (this.heightT - this._height) / 2;
    this.widthSpeed = this.widthSpeed * 0.600000;
    this.heightSpeed = this.heightSpeed * 0.600000;
    this._width = this._width + this.widthSpeed;
    this._height = this._height + this.heightSpeed;
    if (Math.abs(this._width - this.widthT) < 0.600000 && Math.abs(this._height - this.heightT) < 0.600000)
    {
    if (Math.abs(this.widthSpeed) < 0.200000 && Math.abs(this.heightSpeed) < 0.200000)
    {
    this.callBackObj.this.callBackFunc();
    delete("onEnterFrame");
    } // End of the function
    } // end if
    } // end if
    executeResize[function ()] = this;
    getURL("main-home.swf", "_level2");
    box = new Sound();
    box.attachSound("box");
    box.start(0, 1);
    this.sq.resizeTo(310, 360, _root, "resize done");
    myButtons.b1.onPress = function ()
    {
    box = new Sound();
    box.attachSound("box");
    box.start(0, 1);
    getURL("main-home.swf", "_level2");
    getURL("", "_level60");
    getURL("", "_level3");
    _root.sq.resizeTo(310, 360, _root, "resize done");
    } // End of the function
    myButtons.b2.onPress = function ()
    {
    box = new Sound();
    box.attachSound("box");
    box.start(0, 1);
    getURL("main-about.swf", "_level2");
    getURL("", "_level60");
    getURL("", "_level3");
    _root.sq.resizeTo(310, 310, _root, "resize done");
    } // End of the function
    myButtons.b3.onPress = function ()
    {
    box = new Sound();
    box.attachSound("box");
    box.start(0, 1);
    getURL("main-sketch.swf", "_level2");
    getURL("", "_level60");
    getURL("", "_level3");
    _root.sq.resizeTo(602, 420, _root, "resize done");
    } // End of the function
    myButtons.b4.onPress = function ()
    {
    box = new Sound();
    box.attachSound("box");
    box.start(0, 1);
    getURL("main-projects.swf", "_level2");
    getURL("", "_level3");
    getURL("", "_level60");
    _root.sq.resizeTo(260, 360, _root, "resize done");
    } // End of the function
    myButtons.b5.onPress = function ()
    {
    box = new Sound();
    box.attachSound("box");
    box.start(0, 1);
    getURL("main-downloads.swf", "_level2");
    getURL("", "_level3");
    getURL("", "_level60");
    _root.sq.resizeTo(322, 424, _root, "resize done");
    } // End of the function
    myButtons.b6.onPress = function ()
    {
    box = new Sound();
    box.attachSound("box");
    box.start(0, 1);
    getURL("main-contact.swf", "_level2");
    getURL("", "_level3");
    getURL("", "_level60");
    _root.sq.resizeTo(322, 210, _root, "resize done");
    } // End of the function
    myButtons.b7.onPress = function ()
    {
    box = new Sound();
    box.attachSound("box");
    box.start(0, 1);
    getURL("main-links.swf", "_level2");
    getURL("", "_level3");
    getURL("", "_level60");
    _root.sq.resizeTo(410, 260, _root, "resize done");
    } // End of the function
    myButtons.onEnterFrame = function ()
    {
    this._y = _root.sq._y - getProperty(_root.sq, _height) / -14;
    gutter = -2;
    this._x = _root.sq._x - getProperty(_root.sq, _width) / -2 - gutter;
    } // End of the function
    info.onEnterFrame = function ()
    {
    this._y = _root.sq._y - getProperty(_root.sq, _height) / -2;
    gutter = -1;
    this._x = _root.sq._x - getProperty(_root.sq, _width) / 2 - gutter;
    } // End of the function
    logo.onEnterFrame = function ()
    {
    this._y = _root.sq._y - getProperty(_root.sq, _height) / 2;
    gutter = 19;
    this._x = _root.sq._x - getProperty(_root.sq, _width) / 3 - gutter;
    } // End of the function

    choice = Math.round(Math.random() * 5);
    if (0)
    {
    if (1)
    {
    }
    else
    {
    location.loadMovie("bg1.swf");
    }
    else
    {
    location.loadMovie("bg2.swf");
    } // end if
    } // end if

  5. #5
    lasciando stare il loading dei vari filmati e suoni (sono le 2.30 lol)

    la routine per resizzare la finestra è molto semplice...

    innanzitutto fai il tuo mc con il centro al centro (eheh) e lo chiami "finestra"

    dopodichè semplicemente gli dici

    finestra.targetx=finestra._width;
    finestra.targety=finestra._height;
    finestra.onEnterFrame=function() {
    with(this) {
    diffx=targetx-_width;
    diffy=targety-_height;
    oldx=_width;
    oldy=_height;
    _width+=diffx/5+speedx*0.7;
    _height+=diffy/5+speedy*0.7;
    speedx=_width-oldx;
    speedy=_height-oldy;
    }
    }

    alchè fai quanti pulsanti vuoi con associato

    bottone1.onRelease=function() {
    finestra.targetx=300;
    finestra.targety=100;
    }
    bottone2.onRelease=function() {
    finestra.targetx=200;
    finestra.targety=400;
    }

    se vuoi che la finestra si adatti da sola all'swf che carica come targetx e targety userà (invece che i valori passati dai pulsanti, i valori di larghezza e altezza del mc in cui carichi l'swf

    etc..

    ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  6. #6
    ma la funzione da associare all'mc nn mi và...così come quella da associare ai buttoni....
    mi dà errori di sintassi

  7. #7
    nono aspetta... quella è la nuova sintassi di MX... non devi associare lo script a mc e bottoni... ma semplicemente ad un fotogramma nella timeline dove essi si trovano

    il vantaggio è che così hai il codice che sta sempre tutto insieme invece che un pezzetto qua e un pezzetto là

    ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  8. #8
    ma avete provato a scaricare il loro fla..come funzia?
    comunque grazie come mi hai detto tu funzia!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.