ciao a tutti!
vorrei sapere come si fà a fare l'effetto presente in questo sito ovvero il cambio pagina con l'adattamento del sito alle varie dimensioni
http://www.otradesign.com/flash-index.htm
grassie a tutti
ciao a tutti!
vorrei sapere come si fà a fare l'effetto presente in questo sito ovvero il cambio pagina con l'adattamento del sito alle varie dimensioni
http://www.otradesign.com/flash-index.htm
grassie a tutti
Vai qua:
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=486
Poi sta a te sistemare la velocita ed il resto!
![]()
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
ciao io in quel sito ho scaricato un fla zippato che dovrebbe essere la loro navigazione..ma non mi funzia..chi me lo spiega il loro zip?
nella sezione about..
io sto guardando l'action di quel sito ma nn lo capisco..cè qualche buona anima che me lo delucida?
// [Action in Frame 1]
stop();
// [Action in Frame 2]
getURL("audio.swf", "_level10");
// [Action in Frame 104]
stop();
theme = new Sound();
theme.attachSound("theme");
theme.start(0, 9999);
function resizeDone()
{
trace("resize done");
} // End of the function
_focusrect = "LOW"
MovieClip.prototype.resizeTo = function (widthT, heightT, callBackObj, callBackFunc)
{
this.widthT = widthT;
this.heightT = heightT;
this.callBackObj = callBackObj;
this.callBackFunc = callBackFunc;
this.onEnterFrame = this.executeResize;
} // End of the function
function ()
{
this.widthSpeed = this.widthSpeed + (this.widthT - this._width) / 3;
this.heightSpeed = this.heightSpeed + (this.heightT - this._height) / 2;
this.widthSpeed = this.widthSpeed * 0.600000;
this.heightSpeed = this.heightSpeed * 0.600000;
this._width = this._width + this.widthSpeed;
this._height = this._height + this.heightSpeed;
if (Math.abs(this._width - this.widthT) < 0.600000 && Math.abs(this._height - this.heightT) < 0.600000)
{
if (Math.abs(this.widthSpeed) < 0.200000 && Math.abs(this.heightSpeed) < 0.200000)
{
this.callBackObj.this.callBackFunc();
delete("onEnterFrame");
} // End of the function
} // end if
} // end if
executeResize[function ()] = this;
getURL("main-home.swf", "_level2");
box = new Sound();
box.attachSound("box");
box.start(0, 1);
this.sq.resizeTo(310, 360, _root, "resize done");
myButtons.b1.onPress = function ()
{
box = new Sound();
box.attachSound("box");
box.start(0, 1);
getURL("main-home.swf", "_level2");
getURL("", "_level60");
getURL("", "_level3");
_root.sq.resizeTo(310, 360, _root, "resize done");
} // End of the function
myButtons.b2.onPress = function ()
{
box = new Sound();
box.attachSound("box");
box.start(0, 1);
getURL("main-about.swf", "_level2");
getURL("", "_level60");
getURL("", "_level3");
_root.sq.resizeTo(310, 310, _root, "resize done");
} // End of the function
myButtons.b3.onPress = function ()
{
box = new Sound();
box.attachSound("box");
box.start(0, 1);
getURL("main-sketch.swf", "_level2");
getURL("", "_level60");
getURL("", "_level3");
_root.sq.resizeTo(602, 420, _root, "resize done");
} // End of the function
myButtons.b4.onPress = function ()
{
box = new Sound();
box.attachSound("box");
box.start(0, 1);
getURL("main-projects.swf", "_level2");
getURL("", "_level3");
getURL("", "_level60");
_root.sq.resizeTo(260, 360, _root, "resize done");
} // End of the function
myButtons.b5.onPress = function ()
{
box = new Sound();
box.attachSound("box");
box.start(0, 1);
getURL("main-downloads.swf", "_level2");
getURL("", "_level3");
getURL("", "_level60");
_root.sq.resizeTo(322, 424, _root, "resize done");
} // End of the function
myButtons.b6.onPress = function ()
{
box = new Sound();
box.attachSound("box");
box.start(0, 1);
getURL("main-contact.swf", "_level2");
getURL("", "_level3");
getURL("", "_level60");
_root.sq.resizeTo(322, 210, _root, "resize done");
} // End of the function
myButtons.b7.onPress = function ()
{
box = new Sound();
box.attachSound("box");
box.start(0, 1);
getURL("main-links.swf", "_level2");
getURL("", "_level3");
getURL("", "_level60");
_root.sq.resizeTo(410, 260, _root, "resize done");
} // End of the function
myButtons.onEnterFrame = function ()
{
this._y = _root.sq._y - getProperty(_root.sq, _height) / -14;
gutter = -2;
this._x = _root.sq._x - getProperty(_root.sq, _width) / -2 - gutter;
} // End of the function
info.onEnterFrame = function ()
{
this._y = _root.sq._y - getProperty(_root.sq, _height) / -2;
gutter = -1;
this._x = _root.sq._x - getProperty(_root.sq, _width) / 2 - gutter;
} // End of the function
logo.onEnterFrame = function ()
{
this._y = _root.sq._y - getProperty(_root.sq, _height) / 2;
gutter = 19;
this._x = _root.sq._x - getProperty(_root.sq, _width) / 3 - gutter;
} // End of the function
choice = Math.round(Math.random() * 5);
if (0)
{
if (1)
{
}
else
{
location.loadMovie("bg1.swf");
}
else
{
location.loadMovie("bg2.swf");
} // end if
} // end if
lasciando stare il loading dei vari filmati e suoni (sono le 2.30 lol)
la routine per resizzare la finestra è molto semplice...
innanzitutto fai il tuo mc con il centro al centro (eheh) e lo chiami "finestra"
dopodichè semplicemente gli dici
finestra.targetx=finestra._width;
finestra.targety=finestra._height;
finestra.onEnterFrame=function() {
with(this) {
diffx=targetx-_width;
diffy=targety-_height;
oldx=_width;
oldy=_height;
_width+=diffx/5+speedx*0.7;
_height+=diffy/5+speedy*0.7;
speedx=_width-oldx;
speedy=_height-oldy;
}
}
alchè fai quanti pulsanti vuoi con associato
bottone1.onRelease=function() {
finestra.targetx=300;
finestra.targety=100;
}
bottone2.onRelease=function() {
finestra.targetx=200;
finestra.targety=400;
}
se vuoi che la finestra si adatti da sola all'swf che carica come targetx e targety userà (invece che i valori passati dai pulsanti, i valori di larghezza e altezza del mc in cui carichi l'swf
etc..
ciauz
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
ma la funzione da associare all'mc nn mi và...così come quella da associare ai buttoni....
mi dà errori di sintassi![]()
nono aspetta... quella è la nuova sintassi di MX... non devi associare lo script a mc e bottoni... ma semplicemente ad un fotogramma nella timeline dove essi si trovano
il vantaggio è che così hai il codice che sta sempre tutto insieme invece che un pezzetto qua e un pezzetto là
ciao![]()
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
ma avete provato a scaricare il loro fla..come funzia?
comunque grazie come mi hai detto tu funzia!