Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: instance !?!

Utente di HTML.it

instance !?!

Mi aiutate a comprendere una questione?

Quando lavoro con flash creo dei mc e assegno loro un nome, a questo punto se devo richiamrli nello script dovrei utilizzare il percorso _root.nomemc, giusto?!? bene e cosa e' quella istance seguita da un nuomero che a volte appare e che cambia ogni volta che mando in esecuzione il file?!?

Come faccio a toglierla?

Una volta per tutte vorrei capire, chi mi aiuta?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    instance è un movie clip che non ha un nome istanza

quando gli dai un nome intendi che dai un nome al movie clip o che dai un nome istanza ai movie clip che hai messo sullo stage?

il nome istance ti compare nella finestra di output o quando vai a leggere le variabili?

quando tramite AS richiami un MC non devi usare il suo nome ma il nome dell'istanza dell'oggetto sullo stage.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stormy
    instance è un movie clip che non ha un nome istanza

quando gli dai un nome intendi che dai un nome al movie clip o che dai un nome istanza ai movie clip che hai messo sullo stage?

il nome istance ti compare nella finestra di output o quando vai a leggere le variabili?
    Dunque, io creo un mc, lo trascino sullo stage poi sotto trovo la finestra proprietà (utilizzo MX) e dove dice <nome istanza> inserisco il nome del mc.

Il nome istance mi compare sia nella finestra di output sia quando vado a leggere le variabili!!! Adesso, ad esempio, devo leggere il contenuto di un input text, bene ho trascinato il mc sullo stage e l'ho chiamato azienda, ma se voglio leggere il contenuto di quella variabile devo scrivere _level0.istance22.azienda.text !!!!

[cambio perchè al solito il caldo mi ha fatto leggere male ]

a cosa hai dato il nome azienda? al testo input o al mc? sicuro che l'mc non sia dentro un altro mc?

Utente di HTML.it
    Ok, facciamo una cosa, aiutami in questa domanda: esiste una maniera per risalire al percorso di un determinato mc o di una determinata variabile?

fai questa prova

in un frame del movie clip scrivi

trace(this);

ti comparirà il suo percorso

per la variabile è più complicato una volta che provi il filmato devi aprire debug-> lista variabili (mi sembra, o comunque un nome simile)

Utente di HTML.it
    Appare:

_level0.instance5

per l'appunto

mi pare evidente che non gli hai dato un nome istanza o non lo ha registrato, riselezionalo sullo stage, apri proprietà e vedi se compare il nome che gli avevi assegnato

Permessi di invio