Visualizza i risultati del sondaggio: Ci credi all'intelligenza artificiale?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    9 56.25%
  • No

    7 43.75%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Ci credi nell'intelligenza artificiale?

    Apro questo sondaggio per conoscere e confrontare le varie opinioni riguardo l'intelligenza artificiale.

    Grazie per chi può esporre le sue idee o le sue conoscenze riguardo quest ambito.

  2. #2
    Penso che ciò sarà possibile quando si scopriranno tutti i segreti e imeccanismi del cervello umano per poterlo riprodurre!!!
    Ah... e un buon algoritmo
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

  3. #3
    secondo me possiamo pensare all'intelligenza come una cosa a livelli, cioe' ci sono diversi gradi di intelligenza e vi sono diversi casi e problemi della vita reale che per noi possono essere svolti seza problemi ma che dal punto di vista di un computer richiedono un certo gradi di intelligenza; basti pensare per esempio a come fare per permettere ad un computer di essere in grado di ordinare delle casse in un magazzino

  4. #4
    IMVVVVVVVVVVHO, e considerando che non so nulla di intelligenza
    artificiale, la ritengo semplicemente una nidificazione molto complessa di IF.
    Credo che per riprodurre l'intelligenza umana, siamo nell'ordine di
    migliaia di if per singola scelta;
    ogni scelta che noi facciamo e' influenzata da fattori (fisici e non)
    interni e fattori esterni.
    Tra i fattori interni, particolari modificatori delle nostre scelte
    sono i sentimenti: ecco, il vero dubbio e' riusciremo mai a
    riprodurre i sentimenti?
    Non sembrano dettati da nulla di specifico, quindi, a meno che
    non si scopra un cocktail di ormoni/liquidi per provocare l'amore,
    emulare l'uomo e' impossibile..

    MrC

  5. #5
    Secondo me sarà impossibile riprodurre mai e poi mai un uomo per un semplice motivo.
    Anche se potremmo ridurre le scelte dell'uomo a dei semplici if, ci sono cose che semplicemente nn possono essere messe in un algoritmo o in una qualunque forma matematica: parlo dei sentimenti, dell'istinto, della sensibilità e di tutte quelle cose che nn dipendono da nulla di fisico o di puramente cervellotico, ma che dipendono dal carattere e dalla personalità.
    Io credo (e spero) che nn si potrà mai arrivare a simulare queste cose.
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    concordocon ffmania...anche perchè immezzo agli if dovrebbe esserci un comando else che comprenda l'illogicità di una risposta dettata da un cervello che perfetto nn è....come è invece perfetta una fila di if

  7. #7
    sono d'accordo con ff8mania e maiosyet...
    ...l'uomo non è una macchina e una macchina non sarà mai un uomo.
    La naturalità, la spontaneità, la mutevolezza dell'umore, la simpatia e l'antipatia... e sentimenti... tutto ciò che non è pensabile con la Ragione è assolutamente irriproducibile.

    Mi auguro che non ci riescano mai...
    ...mi infastidisce moltissimo e mi rattrista l'idea che l'Amore potrebbe diventare un sentimento che venderanno in colorate bottigliette nei supermercati.

    05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    gia' ora ci sono macchine che imparano da sole ecc..
    ma alla fine eseguono sempre una sequenza di comandi...



    secondo me....
    sara' impossibile finche' il calcolatore artificiale avra' una logica binaria..
    o vero o falso.. (solo due possibilita')

    e' questo che ci differenzia.... con un calcolatore...
    noi siamo in grado di prendere altre scelte anche in modo illogico!


    quando cambieranno la logica del funzionamento io non escludo che possa esserci una intelligenza artificiale

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,281
    Ciao a tutti,
    intanto penso che sia molto bello questo sondaggio, può dare molti spunti di riflessione.
    Io sono daccordo e non con tutti voi.
    Proabilmente si potra arrivare a riprodurre la simpatia, l'antipatia e magari alcuni dei sentimenti. Il perchè sta nel fatto che ognuno di noi prova secondo le esperienze che si fanno.
    Pinco pallino può starmi antipatico perchè si comporta in un certo modo; questo modo di comportarsi corrisponde a certi crismi e a certi schemi che ognuno di noi ha per educazione, cultura ed esperienza.
    Se creassi una lista lunghissima di "criteri" o "schemi", in teoria potrei far provare ad una macchina una cosa simile alla simpatia o all'antipatia perchè essa potrebbe possedere in teoria "l'eperienza" per decidere se qualcuno è antipatico o meno. Infatti, tornando a pinco pallino, se mi fa le linguacce io lo considero antipatico.
    Ad una causa corrisponde un effetto insomma(...in teoria).
    Detto questo concordo molto con il pensiero esposto da ladyblue: l'uomo è unico in tutto, complesso, e irriproducibile nella sua totalità.
    Questo anche perchè l'uomo possiede il libero arbitrio tema affrontato sicuramente dai film tipo Matrix e L'Avvocato del diavolo, e la casualità delle scelte che si fanno nel corso della vita...queste due caratteristiche secondo me non potranno mai essere riprodotte completamente....almeno spero.

    ciao a tutti

  10. #10
    Secondo me è possibile perché se noi siamo nati da niente, cosa impedisce a qualcosaltro di venir fuori da una base più solida???
    (noi).
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.