Salve a tutti,
Raga qlc sa dirmi se è possibile tramite il programma connessione desktop remoto amministrare un server remoto avendo una connessione con fastweb?!?
tnx!!!
Salve a tutti,
Raga qlc sa dirmi se è possibile tramite il programma connessione desktop remoto amministrare un server remoto avendo una connessione con fastweb?!?
tnx!!!
se il client e' su fastweb ma il server e' fuori ... puoi!
se entrambi sono su fastweb ... puoi!
se il client e' fuori e il server e' su fastweb.. non puoi!
Il server è fuori e il client è su fastweb quindi posso, x favore mi dici come devo fare?!?
tnx!!!
IO USO TERMINAL SERVICES DI MICROSOFT!
semplicemente sul server e' installata la parte server
apro il lcient sul mio pc..
specifico l'ip del server e mi collego!
terminal service...la parte server (remote desktop, assistenza remota, o altri nomi)
e' presente su:
win2000 server
win xp home
win xp pro
altrimenti ci sono altri programmi non microsoft...
ma se hai gia' qualcosa di queste.... meglio non installare nulla altro che appesantisce il pc..
Ho già provato con il con il programma di default di windows ma non riesco, eppure da lavoro ci riesco come mai?
Dipende da che porte sono aperte sul server dove ti vuoi collegare, e dalle porte aperte sulla macchina da cui ti vuoi collegare.
Per collegarti ad un Server entrambe le macchine devono poter dialogare su una particolare porta (che non ricordo matematicamente MAI!!).
Magari in ufficio hai un firewall mooooolto permissivo che ti permette questo tipo di connessione, altrove no!
byz goldfix
se hai un firewall devi aprire la porta del terminal services!
lo pinghi il server remoto?
Scusate ma non ne so molto io dall'ufficio metto l'ip è funziona,
pingandolo ottengo la porta?!?
ah quindi ti funziona ??????????Originariamente inviato da Beziel
Scusate ma non ne so molto io dall'ufficio metto l'ip è funziona,
pingandolo ottengo la porta?!?